venerdì 1 agosto 2008

ho conosciuto una lavoratrice atipica

voi mi direte : che novità ! eppure è così: anni e anni in cui si parla di lavori atipici, co.co.pro ecc ecc, ma io non ne conosco ...

Ieri sera ero al PUB (vedi post precedente) e tra una chiacchera all'altra è uscita questa cosa; la mia amica mi ha raccontato le sue esperienze lavorative passate e il lavoro attuale. Praticamente non è' inquadrata come dipendente, ma come co.co.pro ... e a questo mi ha anche aggiunto che lo stipendio è bassino. Fortunatamente ha molto a che fare con quello che ha studiato all'università, ma dopo un paio di lavori a TI non ha più trovato, e per adesso sta investendo su questo ambito che ha trovato-creato.

La cosa carina di tutto questo è che comunque è molto motivata e determinata: naturalmente è ben convinta che non potrà durare a lungo, ma ne sta ricavando moltissima esperienza.

Proprio brava !!! con tutta la gente che si piange addosso e che si lamenta e basta, ogni tanto incontro ancora un ottimista. Spero di vederla ancora la prox settimana :-)

buon week-end

Andrea

Nessun commento: