Allora, oggi è capitato di nuovo: il titolare è in una filiale, gira, saluta e domanda come va. Si avvicina a una e gli chiede 'come mai fai questa cosa a mano ? mi sembrava che fosse stata automatizzata questa cosa ... o no ?' risposta della mia collega 'non funziona, è troppo lenta, va sempre in errore e faccio prima a farla a mano !'
Naturalmente sono stato coinvolto, ho fatto i controlli, ho telefonato, ho cercato cosa ci fosse di non funzionante ... non scrivo tutti i dettagli; naturalmente funzionava tutto, e ottimamente: semplicemente è stata colta un altra occasione per 'sparare sul CED'.
Sempre la stessa storia: in una azienda il CED interno viene visto sempre in uno di questi 2 estremi
- un monolite inattaccabile, non criticabile, ecc ... nessuno li vede, nessuno li chiama, nessuno li contesta ... nemmeno una timida critica è possibile/pensabile
- un costo: quello che fanno è ovvio, scontato, deprecabile, contestabile. Chiunque critica / contesta / snobba, e quando questo non basta si arriva alla menzogna / alibi ...
inutile dire che io sto in un CED del tipo 2 ... pazienza :-)
alla prox
Andrea
Nessun commento:
Posta un commento