mercoledì 13 agosto 2008

lavorare in agosto

da diversi anni non faccio ferie in agosto, ci sono 2 motivi
  1. lavorare in agosto significa andare in vacanza in periodi meno affollati, meno costosi, meno frequentati, meno caotici, ecc ecc ... e ammetto che dopo molti anni non ho proprio voglia di ricominciare: almeno in ferie, non voglio fare coda anche solo per entrare in un posto qualsiasi, e se l'albergo ha la piscina è molto meglio con poca gente che fa i tuffi. Ricordo che quando ho fatto la crociera sul Nilo, la nave era mezza vuota (anche di più) ... niente male avere il ristorante dedicato a 30 persone solamente !
  2. lavorare in agosto è molto più 'rilassante'. Non solo c'è meno traffico per le strade (anche se io faccio solo 8 Km al giorno per andare al lavoro), ma anche il lavoro è meno del solito, e si ha più tempo per fare qualsiasi cosa: addirittura ci si può dedicare anche a quei lavori 'non di routine' che durante l'anno vengono sempre posticipati, si può studiare o vedere di configurare meglio qualcosa.

quindi anche quest'anno, in agosto, io sto lavorando. Domani 14 agosto, voglio proprio vedere quante macchine incontrerò nel mio pur breve tragitto casa-lavoro e ritorno.

buon ferragosto a tutti voi

Andrea

PS: A proposito di ferie, -17 da Londra hehehehe

Nessun commento: