domenica 17 agosto 2008

trasferirsi a Londra

non so perchè, ma ho iniziato a pensarci mentre raccoglievo le info per il mio viaggio a Londra. Cercando in giro per il web info per la scuola, l'alloggio, metro/bus/treno e gli orari per il trasferimento aereoporto - wimbledon mi sono imbattuto in innumerevoli blog/forum che parlano di trasferirsi in questa capitale capitale ...
Certo, non è da adesso che scopro che Londra è una città dalle grandi attrattive, e specialmente per il mio campo (informatica) le opportunità non mancano; è stata una sorpresa per me scoprire quanti italiani si trasferiscono senza una specializzazione particolare, ma per migliorare l'inglese e per cercare (genericamente) delle opportunità.

Sarebbe un bel cambiamento, che ne dite ? cambiare nazione, cambiare non solo città ma anche 'tipologia' di città ... da Padova a Londra direi che sarebbe un bel salto ! quello che c'è da fare è abbastanza scontato:

  1. lavoro
  2. abitazione
  3. imparare la lingua (niente italiani vicini hehehe)

direi che il punto 2 dipende dal punto 1 , ma è abbastanza ovvio: se il lavoro è ben retribuito, l'abitazione viene da se (come in Italia del resto, nessuna differenza). Chi lo sa se avrò tempo per quardarmi un po' in giro mentre sono li : spero di si, non starò sempre a casa a fare gli esercizi di inglese che mi daranno a scuola :-)

buona domenica a tutti

Andrea

Nessun commento: