venerdì 25 luglio 2008

curriculum - colloquio - abbigliamento

ciao,

questo week-end compilerò il curriculum di cui ho parlato qualche giorno fa. Purtroppo ho scoperto che non andava bene il mio, ma ne vogliono uno compilato sul loro modulo ... comunque mi hanno precisato che posso allegare un foglio con le cose che preferisco aggiungere al loro scarno modello pre-confezionato. Poco male, al limite starò attento a non fare un doppione.

Mercoledì sera al pub con un amico, parlando proprio di questo, mi ha chiesto "ma hai già pensato alla richiesta economica ?" ... onestamente NO , mi sembra un po' presto.
E' da un po' che non faccio colloqui, ma preferivo (e preferisco) avere prima un contatto, e poi le cose vengono da se.

Quando abbiamo finito di parlare di soldi, siamo capitati a parlare di abbigliamento per il colloquio: vestito elegante + cravatta ? devo ammettere che non l'ho mai fatto, e per 2 motivi:
  1. ho sempre pensato che giacca e cravatta <> eleganza , e sono convinto di essere molto più elegante io di molti dei tipi che si vedono in giro. E inoltre , l'idea che ci sia il vestito 'obbligatorio' per un colloquio di lavoro mi sa tanto di cerimonia tipo matrimonio/funerale.
  2. io non porto mai giacca e cravatta: l'ultimo abito che ho preso è (credo) del 2000, ovvero per l'ultimo matrimonio a cui ho partecipato. E comunque non è classico, non andrebbe bene. E comunque è senza cravatta hehehehe

Per finire, parlando di abbigliamento, ho notato che ho ancora segnato tra le cose da comprare, i pantaloni e la maglia a maniche lunghe. Invece li ho comprati entrambi a maggio, 2 ottimi acquisti. E' meno ottimo il fatto che abbia trascurato il mio blog ... la realtà è che ci scrivo, ma non lo leggo mai e quindi mi era proprio uscito di mente.

ciao a tutti

Andrea

Nessun commento: