giovedì 2 giugno 2011

nuoto

ho bisogno di fare sport. Non è una novità per me, ho nuotato da bambino fino a 32/33 anni; quando è stato il momento di riprendere, ho pensato che del nuoto ne avevo abbastanza e allora sono andato a tai-chi per 4 anni; non è male, ma serve sicuramente di più allo spirito che al corpo (anche se il mio maestro non sarebbe d'accordo hehehe). E allora riprendo, cavolo se ricomincio. Ho già trovato la piscina e a giugno apriranno le iscrizioni per i corsi di settembre, e domani sera ci vado al volo appena torno dal lavoro. Tra l'altro ho ricontrollato per bene e ho trovato il costume, la cuffia e l'accappatoio :-) non riesco a trovare la ciabatte ... dove diavolo le avrò mollate ? magari le ho dimenticate in vacanza, poco male me ne compro un altro paio.

Certo sarà dura riprendere: credo di essere sotto-zero come fiato anzi ne sono sicuro; al limite potrei andare qualche volta a nuoto-libero ... magari di sera, o la domenica mattina. Devo solo vincere la pigrizia: sarà dura, ma non riesco a guardarmi con la pancia che incombe, e devo prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi !

Sono curioso di vedere in che corsia mi metteranno: tecnicamente io conosco i 4 stili anzi , ripensandoci, ho preso anche il brevetto di istruttore di nuoto F.I.N. qualche decennio fa hahaha; però dubito di avere fiato sufficientte per fare 4 vasche (da 25) di fila. Scommetto che mi metteranno con i principianti, quelli che hanno appena imparato (se ricordo bene, all'epoca noi 'bravi' li chiamavamo Danguard come il cartone animato anche se non ricordo il perchè) .
Voglio proprio vedere come me la caverò

Andrea

Nessun commento: