martedì 7 giugno 2011

matrimonio (3)

ho lasciato passare qualche giorno, giusto per 'metabolizzare' :-)
Allora: il matrimonio è andato bene; c'era un bel sole, così la sposa ha potuto fare il suo arrivo con la macchina scoperta (che sarebbe la mia). Il ristorante era bello, con un grande giardino e addirittura un tot di giochi per i bimbi. Abbiamo mangiato bene e la torta nuziale era persino buona. Ho rivisto alcune persone che non vedevo da anni, alcune da un decennio: magari un po' invecchiati , qualcuna un po' ingrassata ma in generale stanno tutti bene. Tutto regolare, proprio come piace a un sacco di gente che adora i matrimoni, specialmente a chi mi ha detto 'un matrimonio ? che bello !!! vedrai che ti divertirai, ci si diverte sempre ai matrimoni'.

Ci credete ? allora provo a riscriverlo meglio

-Sveglia alle 7:30
-benzinaio alle 8
-macchina pulita alle 9. Torno a casa a vestirmi, parto
-alle 10 sono a casa dalla sposa per accompagnarla da un amica per vestirsi. La casa non è vuota: ci sono già parenti e amici vari, e via con le presentazioni e le strette di mano. Riesco comunque a provare qualcosa del buffet (niente male davvero!).
-Alle 10:30 carico la sposa e andiamo dalla sua amica. Lei mi da i fiocchi da mettere in macchina, io scendo a mettere i fiocchi agli specchietti e approfitto per pulire la parte di baule che resta scoperta solo con il tetto aperto (lo so che il benzinaio non la pulisce mai). Salgo su e aspetto che la sposa abbia finito di vestirsi (non c'è buffet qui)
-aspettiamo perchè lo sposo e tutta la comitiva devono arrivare prima.
-Partiamo alle 11:30, ci sono solo pochi minuti di strada; a meno di un km dall'arrivo ci dicono di aspettare: la musica non è pronta. Noi siamo con la macchina in mezzo a una stradina stretta e devo restare li con la sposa vestita di tutto punto e fortuna che non ho ancora aperto la cappotta. C'è pure il mercato a pochi isolati di distanza con le deviazioni delle strade che portano il traffico proprio nella stradina dove io sono fermo a metà. Passano anche i carabinieri, fortuna che non ci hanno detto niente.
Dopo 3 minuti (interminabili) ci ridanno il via: ripartiamo, apro la cappotta e finalmente la sposa può scendere appena arriva il marito per aprire la portiera visto che inspiegabilmente il marito non è li, ci raggiunge subito per poi fermarsi perchè il fotografo deve fare le foto.
La cerimonia finisce, ripartiamo e partiamo per il ristorante .
-Arriviamo alle 13:00, rinfresco e foto del fotografo. Ancora foto del fotografo. A un certo punto gli sposi spariscono con il fotografo. Gli sposi ritornano.
-Alle 14:30 entriamo in ristorante.
-Alle 19:30 usciamo dal ristorante.
-Alle 20:00 partiamo dal ristorante
-Alle 20:30 siamo a casa degli sposi. ultimi baci e ultimi auguri.
-Alle 21:00 sono a casa. Fine

Ora, avete letto fino a qua ? dalle 7:30 alle 21:00 , 13 ore e mezza per una cerimonia durata (effettivamente) meno di 30 minuti e un pranzo al ristorante che poteva benissimo durare 2 ore e non di più ? ma checcazzo di cinematografo: possibile che nel 2011 si facciano ancora queste sceneggiate ? comunque io ho dato, per i prossimi 10 anni sono apposto.

evviva gli sposi

Andrea


Nessun commento: