mercoledì 22 giugno 2011

NUMBER STATION

non sono un complottista; dico sul serio, mi fanno abbastanza ridere tutte le varie teorie che ci sono in giro. In rete evito ogni pagina sull'argomento, e probabilmente chi mi conosce non me ne parla mai. Però qualche settimana fa un amico mi ha accennato alla storia delle 'number station' (mi sembra ne abbiano parlato alla TV); non mi aveva parlato di complotti o altri aspetti 'oscuri', è solo una cosa curiosa su cui fare 2 chiacchere.

Pochi giorni fa me ne sono ricordato, e mi sono cercato un po' di ricerche in rete. Mi consola il fatto che non ci sia quasi niente di 'misterioso', sono di dominio pubblico da decenni ! qualcuno ha messo perfino i video su youtube , eccone uno (si sente abbastanza bene)


... è un po' inquietante oppure no ? tra l'altro, sembra che sia veramente difficile riuscire a trovare chi emette il segnale (non so niente del campo, ma così scrivono). Ma a che diavolo potrebbero mai servire simili trasmissioni ? tra l'altro sono molto diffuse in tutto il mondo, in lingue diverse, ecc ecc ... la pagina di wikipedia riepiloga un po' il tutto.

Che strano: non leggerei una rivista di gossip manco se mi pagassero, ma questa storia mi incuiosisce un tot !

alla prox

Andrea

Nessun commento: