giovedì 23 ottobre 2008

Trasferirsi a Londra 4

sono passati circa 20 giorni da quando ho iniziato il mio 'progetto' (un progettino mica da ridere): avevo pensato di fare un post riassuntivo dopo un mese, ma stasera mi andava di scriverne (anche perchè è appena successo un fatto) e allora ... eccomi qui.

Dunque, da un certo punto di vista sono soddisfatto: come ricorderanno i miei fedeli lettori (e per i meno fedeli ecco il link http://appuntipersonali.blogspot.com/2008/09/trasferirsi-londra-2.html , direi che rispetto a questa lista sono arrivato al punto 3), uno dei miei timori era che non mi filasse nessuno, ovvero che dopo aver tradotto il mio bravo CV, dopo essermi iscritto ai 3 siti che vi ho detto, dopo aver risposto alle proposte che più sembravano adatte ai miei skill, insomma ... dopo aver fatto tutto quanto per benino, il risultato fosse : NON MI CERCA NESSUNO :-(
Per fortuna non è andata così, anzi, ho avuto diversi contatti, (2 anche questa settimana) l'ultimo proprio stasera; alle 18:01 mi suona il cell inglese e un recruiter mi chiama.

In un paio di telefonate ammetto che mi sono trovato proprio in difficoltà ! Lunedi mi ha chiamato una che veramente stentavo a capire (cristo che figura barbina che ho fatto!) , altre volte è andata meglio. Ma la telefonata di stasera è stata 'illuminante', per davvero. Io ho scritto chiaro e tondo nel CV che sono in Italia, ma forse al tipo era sfuggito : quando ne abbiamo parlato , ho sentito chiaramente nel suo tono di voce un misto di stupore e (un po' ) disapprovazione ... si è ripreso subito, e mi ha chiesto quando arrivo a Londra :-) .

In effetti ... ammetto che la mia posizione attuale è difficile: come accidenti faccio a propormi se poi mi ci vogliono settimane per farmi vedere ? inoltre, ho 3 mesi di licenziamento da dove sono adesso: trovare un posto che mi contatta, aspetta molti giorni prima di vedermi, o ancora di più se vuole farmi fare 2/3 giorni di prova sul posto, e poi aspetta 3 mesi per prendermi ... hai voglia a trovarlo !! non sono mica una star ...

Le soluzioni ci sono, certo ... ma non oso scriverle, e nemmeno pensarle.

Per oggi basta così, buona serata a tutti

Andrea

1 commento:

utopie ha detto...

guarda andrea. l'unica cosa da fare è buttarsi senza paracadute. cioè mollare il lavoro in italia. fare valigia e trasferirsi sul luogo anche senza avere contratti in tasca. a qual punto sarà molto più semplice avere contatti e opportunità. Io ho fatto così un paio di anni fa. certo che allora non c'era questa crisi...