martedì 14 ottobre 2008

First interview !

... o molto più semplicemente, ho ricevuto la prima telefonata da un recruiter di Londra.
Che dire ? è andata meglio del previsto , ma forse perchè il recruiter non parlava molto svelto (per mia fortuna) probabilmente è abituato a conversare con stranieri non 'fluent' .

Direi non molto diverso da un colloquio 'italiano': abbiamo parlato un po' di lavoro, un po' di Londra, perchè voglio cambiare lavoro, perchè voglio trasferirmi a Londra ...
Non è durato molto, circa 30 minuti (forse un po' meno): dopo i primi minuti di 'imbalbettamento' sono riuscito a sciogliermi un po', e la conversazione è filata via liscia. Adesso che succederà ? ci siamo salutati , e mi ha detto che tra qualche giorno mi contatterà via e-mail.

Io non so se mi contatterà per un altro colloquio telefonico, per dirmi di incontrarci a Londra per alcuni giorni di prova, oppure per dirmi che non se ne farà niente. Naturalmente io spero che ci siano sviluppi, ma comunque sono contento di una cosa: qualcuno ha risposto al mio CV !!! non era affatto scontato, anzi era una delle mie preoccupazioni 'e se non mi calcola nessuno?' hehehe

Direi che come inizio del mio progetto 'trasferirsi a Londra' non c'è male; adesso vediamo cosa mi aspetta con le prossime puntate.

alla prox

Andrea

3 commenti:

andima ha detto...

hey grande!!! in bocca al lupo! speriamo che ti richiami presto e che si facciamo sentire molti altri contatti :)

Zax (Andrea) ha detto...

hey, Grazie :-)

alla prox

Andrea

Puntino ha detto...

keep our finger crossed.
Now, where are u ? In Italy.
Anyway don't give up !
Just like you I sent my cv with no success. I can't compare my profile to yours, of course. I received my master's degree last July and I don't have experience, on the contrary I think you're skilled.

Good luck !