giovedì 11 giugno 2009

tempo

acc, due settimane passano in fretta, sul serio ! Naturalmente lo sapevo già, ma mi sorprende ogni volta quanto in fretta finiscano le vacanze. Domani sarà il tempo dei saluti in classe, studenti e insegnanti. Poi nel pomeriggio vado in centro a vedere un museo che ancora mi mancava, spero intressante. Mi spiace solo che una delle 'amiche' voglia proprio andare in disco con me sabato sera: a me va bene passare del tempo con lei, ma in disco proprio non ho voglia di andarci ... spero non si incazzi troppo. E così ne approfitto e vado a cena fuori in un bel ristorante qui a Wimbledon, almeno un po' di cucina inglese per una sera ... sembra che non importi niente a nessuno ! in realtà il motivo per cui tutti 'amano' così tanto la cucina coreana - cinese - messicana - ecc ecc ecc è che sono ristoranti economici ! Niente di male per carità, forse sono io che sono spendaccione (come dice sempre mia mamma): però il cibo italiano in UK non è proprio il massimo, e per la verità non mangio mai italiano quando sono all'estero: possibile che il cibo cinese - coreano - thailandese - ecc ecc ecc in UK sia così buono ? io non ci credo, ma tant'è.

A proposito di tempo, c'è anche quello atmosferico: questa volta credo di aver trovato il tempo Londinese: diversi giorni di pioggia, e anche adesso che ha smesso fa freddo comunque, specialmente di mattina ! questa volta il maglioncino leggero è servito a qualcosa, invece di restare in valigia come in settembre e in marzo.

E che dire del tempo (passato) inteso come età (mia): al diavolo tutti quelli che mi dicono che sembro più giovane, che palle vedere le ragaze che strabuzzano gli occhi quando gli dico che ho 40 anni, e accidenti a me perchè do importanza a queste cose. A volte mi dico "... verrà pure il momento che dovrò smettere ..." ma quand'è il momento giusto ? 41 ? 42 ? 45 ? la cosa buffa è che ce ne sono di quarantenni a scuola, ce ne sono eccome ... ma uno ha la panza, l'altro non spiaccica 2 parole in croce, un altro si veste come uno scimmiotto, un altro ancora è brutto come il peccato (e qui la finisco).

Per finire, sembra proprio che questi mesi siano il 'tempo delle le scelte' (che mi sembra sia il titolo di una vecchia trasmissione RAI, ma non ricordo bene e non cerco su google). La prima decisione è stata di cercare lavoro a Londra, la seconda è stata di NON cercare lavoro a Londra per un po', e l'ultima (di qualche settimana fa , prima che partissi) è stata di cambiare lavoro in Italia. sono sicuro che non mi annoierò al mio ritorno, almeno avrò qualcosa di più eccitante da scrivere nel blog :-)

a presto

Andrea (da Londra ma ancora per poco)

2 commenti:

Puntino ha detto...

Perhè nn fai una volta e per sempre la scelat di rimanere.
Se hai un pò di soldi da parte e qui in Italy nn molto da perdere perchè nn ti lanci?
Imapri l'inglese, conoscerai altra gente e frose capirai meglio quello che vuoi fare ?
Ti prego prendi queste parole come una serie di domande "amichevoli" non sono di certo una critica

Zax (Andrea) ha detto...

hai toccato esattamente il tasto giusto. Più ci penso, e più mi rendo conto che l'unica cosa che mi trattiene qui è il mio lavoro.
E' abbastanza ? non lo so, ma che ci devo fare ?

Andrea
PS: grazie per lo spunto, mi farà riflettere un altro po'