lunedì 8 giugno 2009

considerazioni ...

... un po' amare , però mi sento di scriverle. Non so come dirlo, ma anche in un ambito come questa scuola (siamo a Londra, tutti studenti stranieri, molto tempo a disposizione) si ripetono le stesse 'dinamiche' di gruppo che ho sempre visto in Italia. Tipi appiccicosi che stanno sempre addosso alle ragazze, ragazze che tentano di scrollarsi di dosso i tipi troppo appiccicosi, le persone in sovrappeso che non se le fila nessuno, e tutti gli altri che cercano la compagnia più simpatica / giusta / cool evitando tutti/e quelli/e che non gli vanno a genio.
Niente di nuovo sotto il sole, è sempre la stessa storia che conosco bene da anni (e a cui non mi sottraggo, non voglio fare l'innocentino). So che dovrei essere più disincantato, e magari lo sono (decisamente si) ma mi spiace un po' quando realizzo che si riduce tutto a una gara, sempre e comunque (anche se si tratta dell'ennesima volta che mi trovo a pensare a cose di questo tipo).

a presto

Andrea

2 commenti:

andima ha detto...

hai ragione, e' sempre la stessa storia, in fondo e' vero, tutto il mondo e' paese, i proverbi li senti, pensi siano legati solo ad una zona, un quartiere, o che li abbia creati qualche vecchietto un giorno per caso sbadatamente, e invece poi ti accorgi che alcuni proverbi non son solo detti popolari, ma assiomi che vanno al di la' delle frontiere della lingua e dei costumi, perche' si addicono proprio all'uomo in generale, a prescindere dalla sua nazionalita' o dal colore della pelle.

Zax (Andrea) ha detto...

e in effetti questo mi rattrista un po', ma mi sembra che non ci sia proprio via d'uscita.

alla prox

Andrea