martedì 10 febbraio 2009

solo due chiacchere

ieri sera usciamo dalla palestra del tai-chi, e faccio una chiacchera con Elena; naturalmente succede ogni tanto, cavoli ci conosciamo da 2 ann, ma non succede tanto spesso e ieri abbiamo iniziato e abbiamo smesso a mezzanotte ! Dopo 30 minuti che eravamo in piedi sul parcheggio siamo andati a farci una pizza. Mi ha raccontato di casa sua (vive da sola anche lei, anche da prima di me) , del suo lavoro, delle sue ferie passate, ecc ecc ... Io gli ho raccontato del mio settembre a Londra, del mio lavoro, della casa, dei perchè e percome sono andato a vivere da solo, del mio prossimo viaggo a Londra ecc ecc .

Insomma, niente di che, se non fosse per il fatto che a un certo punto ha iniziato a dire qualcosa sul fatto che erano mesi che non si sentiva serena prima di questa serata passata con me, e io stavo quasi per chiederle come mai quando si è quasi messa silenziosamente a piangere per un paio di minuti. Mi sono inventato di andare a prendere i caffè al bancone, e poi le è passato il momentaccio. Poi quando siamo usciti, mi ha raccontato un po' dei suoi 'pasticci', i problemi sul
lavoro che si ritrova da un paio d'anni, e qualche problema residuo con i suoi familiari, e che non esce quasi mai, ecc ecc (ovvero altre cose tristi).

Poi ok, il momentaccio le è passato e ci siamo salutati verso mezzanotte ci siamo anche baciati un pò, ma è stata una delle cose più affettuose che mi siano capitate negli ultimi mesi.

Acc, io sono anche un buon osservatore/ascoltatore, ma a volte prendo di quelle cantonate ! pensare che questa ragazza qui (che mi piace eccome, credo si capisca dal post) non la invito mai, perchè immaginavo che avesse ben altri 'giri' e altri 'target', che a confronto il mio stipendio a reddito fisso (per quanto buono) dovesse impallidire per forza :-) scherzo ! non pensavo affatto ai soldi, ma sul serio me la vedevo non certo interessata a un pigrone come me.

Conclusioni ? in realtà una serata normalissima, niente di speciale anche perchè il fatto che io di donne non ne capisco niente non è certo una novità. La vera conclusione per me è che dovrei vivere un po' più spesso di queste serate, e dovrei frequentare un po' più spesso gente che mi piaccia sul serio ...

ai posteri l'ardua sentenza.

Andrea

3 commenti:

andima ha detto...

grande:) e allora lasciati andare ai tuoi stimoli e fermati per "solo due chiacchiere" piu' spesso!
in bocca al lupo e.. tienici aggiornati:)

Zax (Andrea) ha detto...

hai ragione, dovrei farlo eccome.

Comunque la rivedo domani in palestra, spero non scappi via come fa a volte :-)
Non sono bravo a inseguire (a dire il vero non sono bravo in un sacco di cose, a partire dall'inglese hahaha)

Andrea

Puntino ha detto...

Good luck .. :)