mercoledì 25 febbraio 2009

idee geniali

dopo averne visti un tot in giro, avere letto articoli, avere sentito opinioni più o meno entusiaste, ecc ... mi sono detto : ok, anch'io me ne compro uno !

In effetti, come si chiamano ? EEE PC ? net-top ? insomma avete capito, un mini-portatile che va tanto di moda adesso. ammetto che non mi sono mai interessato veramente alla faccenda, mai pensato di prenderne uno fino a pochi giorni fa. L'unica cosa che credevo di sapere con
una certa sicurezza era il prezzo, e naturalmente mi sbagliavo ! avevo inteso (chissà perchè) che il prezzo fosee circa 200/250 euro; ho appena iniziato a vederne qualcuno e con orrore vedo che i prezzi sono circa 100 euro più alti !

Ma quanto ci marciano; cavoli, display da 9/10 pollici, tastiera più piccola, meno HD, meno RAM ... come fanno a costare quanto un portatile entry-level 'tradizionale' ! scommetto che pochi hanno la scheda grafica integrata, e alcuni non hanno nemmeno il lettore CD :-( poco male, alla fine devo solo consultarci la posta e scrivere un paio di cose mie ogni tanto. Un altro uso che potrei farne è quello di scaricarci le fotografie quando la macchina fotografica è piena, sempre se ci metteranno una porta USB.

Ho tempo fino a venerdi sera, sabato voglio andare a comprarlo e così inizio a usarlo un pochino prima di portarmelo in ferie a Londra: penso che lo userò, dato che mi aspetto tempo brutto e immagino che non uscirò tutte le sere come ho fatto in settembre. Mi sarà utile e mi farà compagnia, ne sono sicuro.

Se invece sarà una delusione, e avrò la conferma che i portatili non fanno per me, allora poco male perchè lo vvenderò su e-bay priam che diventi vecchio e che mi scada la garanzia, così almeno recupererò qualche soldo.

alla prox

Andrea

Nessun commento: