martedì 11 novembre 2008

stranezze ...

Ok, dopo tante 'sofferenze' e qualche 'inizio' di ripensamento,sono successe un paio di news che mi permettono di riorganizzare le idee, e che comunque sollevano qualche problema.

Comincio dalle news: mi hanno scritto in due (rectuiter, ovviamente) per dirmi che ho 'passato' la selezione e hanno mandato la mia candidatura alla ditta che sta cercando. Capita proprio a puntino, così posso fermarmi un po' dalla mia attività principale (non per il tempo, ma per la mente) dell'ultimo mese
- leggo le job opportunites
- rispondo e mando il CV
- porto il cell al lavoro sperando che chiamino
- esco dall'ufficio per non farmi sentire
e ne avevo bisogno un po', e così aspetto un po' per vedere se succede qualcosa con questi 2 contatti.

E qual è il problema ? questi 2 lavori NON sono su Londra :-) uno e fuori Londra, l'altro è il Irlanda ! Ma allora devo chiedermi: voglio andare a vivere a Londra, oppure voglio andarmene dall'italia ?
Eppure non sto così male qui, se così fosse me ne sarei già andato ... se fossi senza lavoro, o in fuga da debiti/divorzi/ ecc ecc le motivazioni sarebbero molto più 'forti' delle attuali.
Allora significa che ho 'fretta di andarmene' e basta ? e qualsiasi posto va bene ? me lo chiedo, e mi rispondo di no ... o almeno non mi sembra ..

La risposta che ho trovato è questa; da quando ho iniziato a pensarci, il tempo passa e qui mi sembra tutto così 'grigio', così scontato e prevedibile, che quasi quasi mi sento in trappola. Quanto male potrà andari se mi sistemo in un posto <> Londra, se il lavoro è lo stesso che cercavo a Londra ? male che vada, migliorerò l'inglese per quando cercherò di nuovo a Londra.

buona serata

Andrea

3 commenti:

andima ha detto...

hey sei sicuro di volere londra a tutti i costi? il dubbio inizia a filtrare qualche pensiero in piu'. attento perche' la fretta cambia le cose e le cose cambiano in fretta. se non sei sicuro, datti tempo ;)

Zax (Andrea) ha detto...

si, in effetti devo ripensare a un po' di cose.

grazie 1000 del consiglio,

Andrea

Puntino ha detto...

uhm... How do you imagine your life in the future.. or better what are you missing now ?
If you haven't got a strong motivation/desire to move out from Italy.. you don't feel encouraged to do it.
Bear in mind there are several factors you have to deal with before making start on your new adventure, it's not just a trip.
Take your time..