sabato 8 novembre 2008

facciamo shopping ?

io ho sempre odiato la professione dei commessi, Magari 'sempre' è un po' esagerato, allora dico ... da 20 anni . E, in questo particolare sabato pomeriggio, chi ti deve vendere abbigliamento.
Vado in un negozio di articoli sportivi, cerco una tuta da ginnastica per sostituire la mia che oramai comincia proprio a 'sfasciarsi'. A me piace il modello più classico che c'è, quello in tinta unita con le 3 bande bianche sulle maniche e sui pantaloni (niente fronzoli, niente scritte, niente roba fluorescente). Arrivo, la cerco tra gli scaffali ... ' eccola qui'. Inizio a cercare la taglia, arriva la commessa 'salve posso esserle utile ?' e allora chiedo a lei la taglia giusta per me. La trova, e mi incammino verso il camerino per provarla. E' ok, tranne che la lampo della giacca della tuta si inceppa continuamente, guardo per bene (i miei trascorsi tra le calzature torna utile ogni tanto) e inequivocabilmente la cerniera è stata cucita male, c'è troppa stoffa in più che finisce sotto la cerniera. Dico alla tipa 'va bene, ma solo se ne hai un altra perchè questa ha la cerniera cucita male', lei prova a minimizzare ma gli faccio vedere cosa c'è che non va. Allora mi fa 'ok, vado subito a prenderne un altra' ! io aspetto in camerino ... aspetto ... aspetto ... la commessa ripassa e mi dice 'stanno cercando in magazzino' .... io aspetto ... aspetto ... e alla fine arriva con una tuta dello stesso modello ma
>>>>>>>>>> BLU <<<<<<<<<<
io gli faccio 'blu ?' e lei 'dai provala, magari ti piace lo stesso, il modello è quello' ... ok, me la provo. La indosso, ma mi sembra effettivamente che vesta un po' più largo anzi, un po' troppo più largo: guarda l'etichetta, ed è 2 taglie più grande ! ok, mi rivesto, ripiego per bene il tutto, esco dal camerino e riconsegno entrambe.Morale della favola: eccomi qui a casa, senza tuta da ginnastica nuova; vabbè, userò ancora quella che ho adesso, ma cavoli lo spago dei pantaloni si sta proprio rompendo.buona serata a tutti

Nessun commento: