mercoledì 19 novembre 2008

pausa

E' meglio così: una pausa per riconsiderare, per ripensare, e per ricostruire (che mi sembra una citazione di qualcuno, ma non ricordo ...).

Riconsiderare: non ho pensato abbastanza a cosa vorrebbe dire abbandonare tutto. Perchè di questo si tratta, dopo sarebbe solo un rivedersi 2-3 volte all'anno, niente di più. E non solo le persone, ma anche i luoghi: ora che potrei anche allontanarmi (salvo le solite 2-3 volte la mia palestra di tai-chi ... e anche la casa dove vivo negli ultimi (quasi) 5 anni tutto sommato mi mancherebbe. Cavoli, non ho mai sofferto di nostalgia in tutta la mia vita (forse per qualche ragazza, ma è un altra storia ... e comunque so come farmi passare 'quel ' tipo di nostalgia) e non vorrei iniziare proprio adesso.

Ripensare: non va bene così, o almeno non piace a me. Io mi preoccupavo degli skill (e dell'età, sono sincero) (e anche del salario, se devo essere ancora più sincero) e temevo che non mi cercasse nessuno; naturalmente, mi preoccupavo della cosa sbagliata (o almeno, non era l'unica cosa di cui preoccuparsi) . Non ci avrei creduto all'inizio, ma il cell inglese è diventato il mio incubo ... perchè passo in continuazione da pensieri del tipo ' mi chiameranno oggi?' a 'speriamo non chiamino proprio adesso' ... e poi quando si mette a suonare 'o cavoli, dove mi metto stavolta: scala di sicurezza? esco fuori e mi metto in macchina ? cazzo ho lasciato le chiavi nel cassetto', e poi 'cavoli come parla svelto questo' oppure 'ma questo non lo sa che sono in Italia ?' oppure ' ma che me lo chiedi a fare se sono a Londra, non l'hai letto il CV ?' ...

Ricostruire: Devo assolutamente migliorare l'inglese: in effetti, basta 'muoversi' un po' e le occasioni si trovano ... la più interessante è (forse) è che ho trovato un paio con cui fare language-exchange italiano-inglese con skype e con le e-mail. Inoltre, tornerò a Londra per studiare altre 2 settimane (nella stessa scuola): devo solo organizzari per le ferie ... forse ce la faccio in febbraio, ma non vorrei facesse troppo freddo (mi informerò).

Voglio ( e devo) affrontare questa cosa secondo la mia indole, ovvero uno step alla volta, pianificando i passi da fare, sondando il terreno, ecc ecc ...

E quando sarò di nuovo pronto, lo saprò.

alla prox

Andrea

Nessun commento: