venerdì 14 novembre 2008

imparare l'inglese

e qual è il problema , direte voi: iscriviti a una scuola ! Sono daccordo, e il bello è che conosco già un ottima scuola , ci sono andato per un anno (2002-2003); insegnanti madrelingua, classe con pochi studenti , mi è piaciuta tranne ... è a Padova centro. Veramente, io non me la sento di tornare a combattere con il traffico, i parcheggi, ecc ecc ...

E allora , come diavolo faccio ? ok, compro speak-up e ascolto il CD, ma è troppo poco ... con chi parlo in inglese ? chi mi corregge ? perchè ogni tanto mi trovo su skype con un paio di ex compagne di scuola, ma 2 volte al mese sono quasi zero, (e inoltre non parlano inglese meglio di me, forse anche peggio).

Ci penserò (aggiungo alla lista)

buon week-end

Andrea

2 commenti:

Puntino ha detto...

Hallo Andrea,
you're facing the same problem into which I ran about one year ago.
At that time I didn't even have anytime to attend an English course.
I sorted it out by signing in on two web communities where I stroke up a friendship with three people, two of them are native speakers, another doesn't come from an English native speaking country but she is an English teacher (she owns a qualification). The names of the communities are sharedtalk and language exchange.
I want to write a blog about our friendship therefore now I can't bog down :) But I want you to know that we have been friends since September 2008 :)
Good look for your friends seeking .

Zax (Andrea) ha detto...

thank you ! I will try with sharedtalk, one of this day .

see you

Andrea