domenica 17 febbraio 2008

facile o difficile ?

nel mio lavoro è cosa normale ritrovarsi a spiegare cose ai colleghi - consulenti - clienti - fornitori - chiunque , e spesso mi chiedo 'possibile che queste cose siano così semplici per me, e così difficili per loro ? niente di strano ovviamente, ciascuno conosce il proprio ambito. Semplicemente succede spesso (ad esempio) che chi si occupa di bilanci aziendali abbia bisogno di qualcuno che gli faccia una elaborazione 'particolare' , raramente succede il contrario :-)


Oggi una conferma (se mai ce ne fosse bisogno); oggi ho provato a togliere l'interrutore e a sostituirlo con la presa (acquistata ieri)ammetto che mi sono sentito proprio 'impedito' ... non c'è stato verso di farla andare, ho provato a scambiare i fili, anche in varie combinazioni, ma niente di niente ! eppure quando ho chiesto spiegazioni sembrava così facile :-) e scommetto che chiunque sia abituato a farsi i lavori in casa avrebbe impiegato non più di 5 minuti per fare il lavoro!

La morale di tutta questa storia ? cari colleghi informatici, non biasimate il vostro collega che vi chiede i dati ottenibili con una semplice query SQL, non guardate dall'alto in basso chi non sa scrivere una funzione su excel in VBA , ecc ecc ... a ciascuno il suo.


buona domenica e alla prox

Andrea

Nessun commento: