giovedì 26 maggio 2011

un solo saluto (2)

non è curioso come succede ? alla fine ci si becca e ci si punzecchia visto che altro non si può fare; anche trovarsi da soli in un corridoio dura solo pochi secondi, oppure qualche minuto ma c'è sempre altra gente. E alla fine capita che una battuta venga presa maluccio, e allora quel broncio con cui mi guarda mi segnala di aver esagerato (involontariamente ? cazzi miei, non dovevo farlo). E allora ricordo di aver il suo cellulare da quasi 2 mesi scambiato una volta, per non ricordo più che cena aziendale a cui non sono nemmeno andato.
E allora le scrivo di non guardarmi seccata, e che preferisco il suo sorriso; e mentre lo faccio temo anche la sua reazione, o magari è in compagnia di qualcun altro, o magari è con le amiche e ci rideranno sopra tutte assieme ... però 'al diavolo' e lo mando lo stesso. E mi risponde e mi ringrazie e mi da la buonanotte, ma il giorno dopo via e-mail mi chiede come va e ci corteggiamo un po' fino a quando le chiedo di venire con me dopo il lavoro così mi prendo una cosa e poi passiamo la serata assieme. Appena mandata la mail penso "ma l'ho scritto sul serio? " e invece mi dice di si e ci accordiamo .
Bello passeggiare per la città; certo un po' guardinghi all'inizio che ci si conosce poco, ma poi le chiacchere volano veloci su tutto tranne che sul lavoro, mi prende anche un po' in giro perchè fumo (ma senza esagerare) , e mi cazzia un po' per i negozi dove la porto perchè io sto cercando una cosa da comprare (un cappello per la precisione) però quando trovo quello che mi interessa entriamo e lei entra nella parte, mi consiglia, mi suggerisce.

Alla fine usciamo felici, io per l'acquisto ed entrambi per la compagnia. Andiamo in un bel posto per l'aperitivo e letteralmente ci coccoliamo a vicenda; a volte mi sorprendo a guardarle troppo gli occhi che già lo sapevo che mi piacevano, non sapevo quanto prima di averli così vicini

Al ritorno "Bello aver speso un po' di tempo assieme" le dico, e ci accordiamo di cenare assieme e lei mi fa "trova il posto e io trovo il giorno" . Un abbraccio e ci salutiamo.

certo, anche un solo saluto può bastare, però così va meglio: molto meglio

Andrea





Nessun commento: