domenica 22 maggio 2011

casa

a brevissimo (tra pochi giorni) saranno 7 anni che vivo da solo. Non sono pochi, ma mi sembrano volati in un attimo. Sembra ieri che giravo per i negozi di mobili alla ricerca del letto, della scrivania, dei divani, ecc ecc ... ci ho messo un po', ma adesso la casa è abbastanza 'piena'. Le piante e i fiori sono oramai ben ambientate, i quadri sono ben disposti e con gli ultimi acquisti fatti a New York direi che le pareti liberre sono finite ! Per il prossimo settembre vorrei provare a tenere dei fiori dentro casa; so che non è possibile in un appartamento, ma si può fare stabilendo una rotazione del tipo 1 settimana dentro casa e una settimana fuori in poggiolo. Mi piace l'idea di avere dei fiori dentro casa, per adesso ho diverse piante verdi ma zero fiori. Ho provato a tenere dei ciclamini ma li ho quasi fatti fuori ! però mi sono rassegnato in tempo e dopo averli messi in pianta (hahaha) stabile fuori in poggiolo si sono ripresi.
Mi manca solo una cosa: un gatto. A casa dei miei c'è sempre stato un gatto (o una gatta) fin da quando ero bambino, e ancora oggi c'è una micia che da randagia si è 'accasata' grazie a mia mamma che la rifornisce di cibo, acqua, e la lascia entrare di notte durante l'inverno, mentre d'estate staziona sempre in giardino o sotto la terrazza se piove. Mi hanno detto che un gatto può vivere in un appartamento, ma come faccio a lasciarlo a casa sempre da solo ? e quando esco al mattino per andare al lavoro e poi vado a mangiare fuori ? e quando vado in ferie ? ... devo pensarci bene, un animale non è un maglione da tenere se ci fa comodo e da buttare quando non serve più (ripensandoci, alcune delle mie ex fidanzate hanno fatto proprio così. non con il gatto, con me)

buona settimana

Andrea

Nessun commento: