sabato 21 maggio 2011

matrimonio (2)

ovvero chi e causa del suo mal pianga se stesso, dalla padella alla brace, muoia sansone e tutti i filistei, se qualcosa puo' andar male lo farà, ecc ecc ...

Dicevamo: mi hanno invitato a un matrimonio, io odio i matrimoni, non vado mai ai matrimoni, però questa volta accetto per tutta una serie di motivi. Qualche giorno fa mi chiamano gli sposi e mi fanno "Hey Andrea, senti che bella notizia: visto che hai una macchina bella, grande e cabriolet, ti va di portare gli sposi ?"

sti cazzi

ho pensato (non sono così stronzo da dirglielo, o almeno non lo sono più come un tempo). Invece gli faccio "volentieri ! dietro ci si sta comodi, è una vera 4 posti: però è un po' scomoda per salire e scendere, specialmente per la sposa con il vestito lungo ecc ecc, eppoi seduti dietro ci si sventola alla grande con la macchina aperta "

Niente da fare, la considerano proprio uan bella idea; sono andato da loro e hanno fatto le prove per salire e scendere, con la macchina aperta e con la macchina chiusa (nel caso dovesse piovere). Funziona, non è così scomodo come sembra; certo una 4 porte è migliore, ma si può fare; specialmente con la capote abbassata è quasi comodo perchè ci si può salire in piedi.

Ecco il piano: io mi sveglio e vado a lavare la macchina, vado dal fiorista che mette i fiori, vado a casa della (futura) sposa, la faccio salire e la trasporto fino al comune (con tutti gli invitati che aspettano li davanti) lei scende e sale con il (futuro) marito. Io mi sposto perchè non potrò rimanere li davanti all'ingresso. I 2 si sposano, escono dal comune e io arrivo con la macchina aperta e aspetto che finiscano le foto, le lacrime, il riso (mi butteranno tonnellate di riso dentro la macchina) ecc ecc. Vado all'entrata, li faccio salire, partiamo e chiudo la capote e arriviamo al ristorante (la macchina dello sposo guida il corteo). Potrebbero esserci ulteriori foto con la macchina, magari nel parco del ristorante, davanti all'ingresso, ecc ecc.

Francamente non lo farei per nessun altro, lui è veramente un amico di vecchia data. Mi consola sapere che non ho molti amici di vecchia data, e oramai sono tutti già sposati :-)

come vedete, ci si diverte qui :-)

buon week-end

Andrea

Nessun commento: