venerdì 6 maggio 2011

andiamo al cinema ?

premessa: io ho letto i 7 libri di Harry potter. Lo so che sono libri per ragazzi, ma ho letto il primo e mi sono appassionato alla storia. Questa è la parte facile: vai in libreria, compri il libro, te lo porti a casa e te lo leggi. Però poi sono usciti i film ...

Io non vado molto al cinema, storicamente; però la curiosità era forte, e non mi va di andare al cinema da solo. Così di volta in volta ho dovuto (letteralmente) scovare qualcuno da trascinare al cinema per vedere i vari harry potter 1,2,3,4,5,6 e fino alla prima parte del settimo (la seconda parte uscirà a luglio). Per i primi 5 film me la sono cavata con le fidanzate del momento, ho visto il sesto a Londra con una ragazza russa mia compagna di classe; per il settimo film ho chiesto a una mia amica (Antonella) " vieni a vedere Harry Potter con me ?" Lei andava al cinema ogni tanto e non avevo letto nemmeno un libro dei 7 ! e invece ha risposto "si !" la cosa più buffa è stata farle
il riassunto di 6 libri in 30 minuti tra il viaggio in macchina e un po' di coda alla biglietteria. E' andata bene, e mi ha pure promesso di vedere anche la seconda (e ultima) della saga.

Il fatto è adesso e lei che mi porta al cinema ogni tanto; non è poi tanto male andare al cinema, anche se a volte le sue scelte mi lasciano ... interdetto :-) però lei si è sorbita il maghetto e i suoi soci, qualche film 'impegnato' non mi ucciderà !

buon week-end

Andrea


Nessun commento: