domenica 31 gennaio 2010

una corsa in kart

si certo, non sto scherzando ! venerdi sera con alcuni amici sono andato in un kartodromo. Tuta, casco e sottocasco, motore a scoppio, freni a disco, prove di qualificazione, griglia di partenza, e via per la gara ! cose da pazzi: vedere questa decina di quarantenni girare in tondo sulla pista deve essere stato uno spettacolo per gli altri sulle tribune, troppo forte. Per la cronaca, sono arrivato 9° (su 10).

Il punto che voglio sottolineare però è un altro, dato che non nutrivo grosse speranze sulle mie attitudini velocistiche. Quando capita di leggere sui giornali articoli relativi ai single, alle opportunità, alla vita indipendente, ecc ecc, mi ripenso mentre faccio le mie attività mooolto abitudinarie, cercando di immaginare invece cosa si potrebbe fare di più interessante / stimolante o più semplicemente 'consono' alla mia età; in parole povere, che accidenti dovrebbe fare un single quarantenne ? più mi guardo in giro (mi pongo queste domande da anni, da prima dei fatidici 'anta') e più scopro di non trovare risposte adeguate.

Naturalmente sono in buona compagnia: quelli di ieri sera avranno gli stessi miei dubbi, visto che ci siamo ritrovati li tutti assieme. Ma cosa fanno gli altri ? uscire dal lavoro per prendere l'aperitivo ? cavoli, immersi nel casino con un bicchiere in mano non è proprio il mio concetto di divertimento, eppoi sono cose già fatte vent'anni fa. Uscire la sera per andare sempre negli stessi posti, a vedere sempre la stessa gente ? ma figuriamoci ...

E potrei continuare per un bel pezzo. In verità le 'opportunità' non mancano, solo che mi sembrano sempre le stesse; posso entusiasmarmi adesso per le stesse cose già viste anni e anni fa ? in questi 20 anni (dai 20 ai 40) ho visto cose, incontrato persone, visitato posti, fatto esperienze ... avranno inciso sul mio carattere, oppure no ? sono ancora la stessa persona del 1990 ? Naturalmente no.

Ho ben chiaro cosa non mi interessa più, adesso sta a me trovare qualcosa di nuovo .

buona domenica e buona settimana.

Andrea

Nessun commento: