venerdì 15 gennaio 2010

prima settimana

che dire ? ho trovato la situazione descrittami durante i colloqui, e questo è già una buona cosa. Dal punto di vista 'tecnico' sono soddisfatto: certo, ci sono molte cose da imparare, e ne avrò per un bel pezzo prima di entrare a regime, però ne so abbastanza su SQLserver e vmware da poter essere utile fin dai primissimi giorni (dal secondo, per l'esattezza) e per questo sono soddisfatto.

Però la cosa più divertente e più diffice è imparare a muoversi nell'ambiente: riconoscere i capi ufficio in gamba, i buoni a nulla, quelli dal 'telefono facile'(specialmente se devono chiamare il CED), quelli dalla e-mail facile (specialmente se devono scrivere al grande capo per lamentarsi del CED hehehe), e via di questo passo. E poi ci sono gli uffici imboscati, quelli troppo presi, quelli in cui si dicono parolacce, quelli che 'non funziona mai un ca..o (non mancano mai), e tutte le possibili varianti.

E, importantissimo, devo conoscere anche (più o meno) i 120 dipendenti: c'è il rasta, lo spilungone, il riccone che lavora perchè obbligato dal padre, lo scazzato, il laureato in carriera, il wanna be manager (con poco successo), il (presunto) gay, ecc ecc ... naturalmente non mancano gli 'appassionati' di informatica ... ho visto un paio di cose fatte con Excel che gridano vendetta :-)

Per finire, le colleghe: un paio sono veramente alte (almeno 1.80,quasi come me), alcune un po' grassocce (nessuna obesa), alcune sono clamorosamente piccole, ecc ... naturalmente alcune sono proprio belle: ne ho individuate 3: una sui 40, anche simpatica, un altra sui 30 con bellissimi capelli e molto snella (però civettuola peggio di una ragazzina), e un altra che ho incrociato solo un paio di volte e non mi saluta nemmeno (e per questo mi è già simpatica !)

Tutto come previsto, niente di nuovo sotto il sole.

Sono sicuro, questo 2010 non sara noioso

Andrea

Nessun commento: