sabato 2 gennaio 2010

buoni propositi per il 2010

sembra facile fare un post così, ma non è vero. Ripensandoci (e ripensandomi), quali sono i miei 'buoni propositi' per l'anno nuovo ? Certo, ho il nuovo lavoro (inizierà proprio tra pochi giorni), e ho il mio corso di inglese iniziato questo inverno il quale finirà in giugno.

Però un 'buon proposito' dovrebbe essere qualcosa di 'nuovo', diverso dall'anno (o dagli anni) precedente ... in realtà ho iniziato a migliorare il mio inglese nel 2008 con la prima vacanza studio a Londra e non ho più smesso. E anche per quanto riguarda il lavoro non sarà un grande cambiamento rispetto alla norma dato che io comunque mi impegno sempre sul lavoro.

E allora, niente di nuovo sotto il sole ? per carità, avevo preventivato un 2010 un po' più noioso del 2009, ma non è detto che le uniche cose da fare siano viaggi costosi e amicizie internazionali ! e allora che fare ?

Direi che ho bisogno di darmi una mossa: e non parlo di viaggiare (anzi, sarà meglio starsene un po' a casa!) ma di fare cose, incontrare facce nuove. E' sempre un pericolo, perchè a volte si resta talmente delusi dal 'nuovo' appena incontrato, ma si corre anche il rischio opposto: per evitare le (possibili) delusioni, si resta appiattiti sui luoghi già conosciuti, si frequentano sempre le stese persone, le stesse facce. E' un rischio anche questo, vale la pena di correrlo ? cosa mi sto perdendo, cosa c'è la fuori ? in mezzo alla moltitudine di persone che scivolerebbero via e di cui ricorderò meno di zero, potrebbe esserci qualcuno/a che vale la pena di incontrare, qualcuno/a con cui fare due chiacchere interessanti ? in pratica, potrebbe essere che li fuori tra quelli/e che non ho ancora incontrato possano esserci non solo 'corpi' (più o meno senzienti) ma persone ? io scommetto di si.

A me il compito di scovarli durante questo 2010.

buon anno a tutti

Andrea

Nessun commento: