sabato 28 novembre 2009

tokyo

ok,

prendiamo un tizio a caso. C'era una volta uno che voleva fare fare un viaggio lungo e costoso, ma aveva problemi a prendersi tante ferie assieme, non voleva spendere 'proprio' così tanto, e per finire nessuno dei suoi amici era interessato a visitare 'proprio' quel posto; cavoli, un problema senza soluzione.

E' successo invece che il tipo in questione si è licenziato, e quindi prenderà di botto il TFR e tutte le ferie arretrate. E in aggiunta, viste le tantissime ferie accumulate, si è sentito dire le parole magiche "hey, se vuoi fare un po' di ferie in dicembre falle pure, ne avanzi così tante !". E anche successo che questo tipo ha conosciuto diverse persone originarie di Tokyo, e con alcune di esse è ancora in contatto, e sono felicissime di portarlo in giro e andarci fuori a cena.

Ecco che l'impossibile (o quasi) diventa possibile, ed ecco che mi ritrovo con il biglietto aereo della Emirates Airline (business) e con l'albergo prenotato (Shinjuku).

Il nove dicembre è vicino; sarà interessante, ne sono sicuro.

Andrea

4 commenti:

bacco1977 ha detto...

bellissimo!

andima ha detto...

stai realizzando uno dei miei sogni! il Giappone! prima o poi ci andro'! buon viaggio:)

Zax (Andrea) ha detto...

grazie a entrambi :-)
Certo è che, in circostanze come queste, capisco perchè molti vanno sempre e solo in agenzia per organizzare i viaggi; non è proprio facile da quelle parti !!
La cosa che mi secca un po' (ma mi diverte, perchè è sempre così) è che alla fine del viaggio avrò finalmente familiarità con i soldi, con la tube, imparerò a orientarmi ... peccato che sarà il momento di tornare a casa :-)))))

Andrea

TopGun ha detto...

Il tizio a caso ha tutta la mia stima ed invidia.