mercoledì 11 novembre 2009

fare la valigia ...

è sempre una esperienza per me, ha sempre un che di 'magico'. Magari è un po' esagerato, però ha comunque un certo significato.
Implica che statò via per un po' di tempo, e mi piace staccare ogni tanto per rompere la monotonia.

Significa anche che non lavorerò per qualche giorno, il che è sempre bene. Naturalmente io adoro il mio lavoro, ma una pausa non si rifiuta mai.

E vuol dire andare in un posto nuovo/diverso, che è una cosa che adoro fare. Certo che a Londra ci sono già stato, ma non c'è pericolo di conoscerla tutta !

In questo caso, implica anche rivedere alcune persone, conosciute nei modi più diversi. Ci sono 3 miei ex compagni di scuola, un italiano che vive e lavora li da un decennio conosciuto in un newsgroup (già incontrato in settembre), il mio socio londinese di language-exchange (già incontrato anche lui), e una italiana appena arrivata li (che spera di restarci a lungo).

E in questo particolare momento, sarà ancora più bello perchè è iniziato il count-down per il lavoro nuovo. niente male davvero ! infatti , questo viaggio organizzato all'ultimo momento (ho quasi rischiato di non trovare un hotel a wimbledon, ma quanti turisti ci sono a Londra in novembre !)

Però non posso non pensare che questo è comunque un cambiamento rispetto al mio progetto di trasferirmi a Londra. Ammetto che qualche volta avevo pensato cose del tipo 'chissà come mi sentirò al momento di preparare la valigia per trasferirmi definitivamente ecc ecc ...' questo non si è avverato, e il fatto di aver trovato un nuovo lavoro qui ... be, non lo cancella del tutto, però lo sposta più avanti nel tempo .

Però va bene così, sono felice.

a presto

Andrea

6 commenti:

TopGun ha detto...

capisco la sensazione :)

Buon viaggio.

andima ha detto...

io odio fare le valigie!:) perche' ogni volta vorrei portare tutto e niente, vorrei avere sempre tutto a portata di mano ma poi tolgo le cose superflue e mi accorto che tolgo tutto, insomma e' sempre un gran punto interrogativo :S

Zax (Andrea) ha detto...

io porto poche cose, tendo sempre a limitare il bagaglio ... e a ogni ritorno penso che qualcosa non mi è servito.

Andrea
PS: a parte i calzini, quelli sono indispensabili :-)

TopGun ha detto...

è un classico.
ti porti 4 maglioni, ne usi uno.
però quando parti pensi, "eh ma se poi uno si sporca? e mica posso tenere sempre lo stesso..." e poi giri come uno zulù (quando sei turista ovviamente)

Zax (Andrea) ha detto...

Esatto TopGun ! e lo stesso capita con i pantaloni, maglie, ecc ...

Andrea

TopGun ha detto...

Perfetto.

io e te in viaggio siamo due schiappe. lol