mercoledì 29 luglio 2009

colloquio (1)

simpatico. Se devo pensare a una parola per descrivere il colloquio di oggi pomeriggio, 'simpatico' è la parola giusta. Come immaginavo, niente di tecnico, solo qualche domanda in merito a quello che faccio, quello che so fare e quello che mi piacerebbe fare. In realtà ho avuto l'impressione che mi stesse guardando, addirittura che gli importasse come rispondevo e non cosa rispondevo. Che dire: ai tipici self-made-man del nord-est ci sono abituato, ho lavorato sempre e solo per tipi così :-) e capisco che si sentano sicuri delle loro capacità di 'selezionatori'; attenzione, non di skill, ma di persone.

Ho fatto una figura anche troppo buona: io (bravino bravino) mi ero anche portato i miei ultimi cedolini, ma non abbiamo parlato assolutamante di soldi, nemmeno di striscio. Gli interessava di più sapere dei miei viaggi a Londra, del fatto che vivo da solo, di cosa penso della 'crisi' e di come gira all'estero, e altre cose così.

Alla fine, una stretta di mano e lui che mi dice 'speriamo di rivederci'. Peccato che ci sia Agosto di mezzo, e mi sa che se ne riparla a settembre ... pazienza. Mi sono detto fin dall'inizio che se va a buon fine, sarà una cosa che inizia in gennaio 2010.

buona serata a tutti

Andrea

2 commenti:

andima ha detto...

grande!
"chi ben comincia.. " ;)

fingers crossed then?:)

Zax (Andrea) ha detto...

si dai ... questo è andato bene. Ma ho come l'impressione che la concorrenza sia niente male !

Purtroppo siamo in agosto, e credo che le cose rallenteranno un po' nelle prossime settimane: posso aspettare, niente fretta in questi casi :-)