venerdì 17 luglio 2009

venerdi

anche questa settimana è finita, e aggiungo: finalmente !!! Verrebbe da dire' è il caldo' ma non è vero, almeno nel mio caso dato che il caldo non mi preoccupa più di tanto. Il buffo è che mentre scrivo e penso a tutto quello che vorrei scrivere, ovvero alla lista di disgrazie che sono capitate, in realtà mi rendo conto che non è successo niente ... o meglio, niente di nuovo. Forse sono talmente rassegnato che il lavoro sia 'così' che non riesco nemmeno più a stupirmi / indignarmi / sorprendermi / arrabbiarmi / metteteci quello che volete.

E in effetti, di che mi lamento ? se do per scontato che le cose funzionino così, perchè mai dovrei
ottenere di meglio ? qualcuno direbbe 'di che ti lamenti, hai esattamente quello che ti spetta e quello che ti aspetti !' e magari è anche vero. Però lo stesso mi domando: possibile che non si riesca mai a stabilire qual è il progetto più importante da seguire ? da dove arrivano gli incarichi 'urgenti' fino a un ora prima sconosciuti a tutti ? possibile che in un momento di emergenza il problema maggiore non sia quello di risolvere il problema ma invece sia quello di tenere tranquilli il mucchio di stronzi rompipalle capace solamente di andare in panico e di fare più danni del previsto ? e i fottuti progetti ex-urgenti che fine fanno ?

qual è il cazzo di valore aggiunto nello spostare il nostro ufficio a fianco del più rumoroso e
chiacchericcio open space aziendale ? perchè nessuno ha detto hai miei 'cari' colleghi che adesso che siamo vicini di ufficio NON significa che ci devono rompere le palle per ogni puttanata ? cosa aspetta il capo a dire al management che siamo già in fottuto ritardo su tutti i cazzi che stanno girando e non possiamo prendere altri impegni ? chi accidenti sta seguendo i 2 nuovi progetti di sta' minchia per cui è stato già ordinato l'hardware ?

perchè i tizi della ditta esterna ,che se sono sottopagati è pure troppo visto quello che sanno fare e visto come lo fanno, devono chiedere allo stronzo che scrive in questo blog se gli fa una cosa così e cosà con SQL per avere la merdosa lista dei miei coglioni che gli serve per non dover fare tutto a mano nel LORO sistema ? perchè me lo chiedono alle 17:40 del venerdi, e perchè io la faccio in 10 minuti ? e perchè quando vado a portargli il file non li vedo e scopro che se ne sono andati affanculo ?

e perchè porca di quella troia oggi pomeriggio abbiamo scoperto casualmente che lo spostamento della filiale è già iniziato e qualche stronzo con velleità manageriali ha pensato bene di staccare PC, stampanti, printer server, antenne e terminali RF che dovevano essere spostati in agosto (cazzo) e sono già qui, messi alla rinfusa in un tot di scatoloni ? chi diavolo ha avuto questa fottuta idea senza chiedere niente ai poveri stronzi del reparto IT che si sono programmati le cazzute ferie proprio in funzione di questo ? chi diavolo potrà rimontare il tutto la prossima settimana ? cosa diavolo verranno a chiedermi lunedi mattina quei poveri stronzi dei miei colleghi della ex-filiale che pensano di trovare le loro postazioni di lavoro e invece troveranno una cippa di niente ?
Ma perchè tutte le cose vengono fatte così a cazzo, e più sono importanti e più a cazzo vengono fatte ?

e per finire ... ma che cazzo ci resto a fare ancora in questa gabbia di matti ???

buon week-end a tutti

Andrea


Andrea

5 commenti:

Anonimo ha detto...

wow.. e vivi anche a padova.. che potrebbe essere una seconda mia scelta..
se ti va, ci sentiamo via gtalk?

devo capire che fare.. a differenza di te non ho un lavoro che mi trattiene.. ma devo andare per un lavoro...

e poichè dall'età di 13 anni (ne ho 35) sogno londra, direi che è pure ora di decidersi.. ma i risparmi sono pochi e se sbaglio, resto fregata..

e poi lunga storia... paura di andare e soddisfare - magari - l'aspetto professionale però poi tutto l'ambito del sociale? gli amici, la vita..

io ho già vissuto all'estero, in Germania, per un periodo lunghetto.. 3 anni.. e mi mancava proprio questo...

che dire... è notte fonda e dovrei dormire ma i pensieri mi rendono irrequieta...

a presto!!!

Zax (Andrea) ha detto...

ci pensi da quando avevi 13 anni ?
io ho pensato (per la prima volta) al trasferimento in settembre 2008, direi molto più tardi di te :-)
Francamente, se non hai un lavoro che ti trattiene ... perchè no ? male che vada , torni a casa !
Però non è così facile, lo so anche troppo bene
Gtalk piuttosto di skype ? ok, così è l'occasione per provarlo

andima ha detto...

bello sfogo! ti capisco perfettamente, quando l'organizzazione e' parola lontana, soprattutto nell'IT la cosa diventa alquanto stressante!!

Zax (Andrea) ha detto...

non avevo mai scritto così tante parolacce in un solo post, spero di non essere indicizzato da google come il blog di Barbaropoli :-)

alla prox

Andrea
PS: a proposito, come si usa gtalk ? io l'ho scaricato ma ;-)

andima ha detto...

ehehehe devi loggarti con il tuo accanto di google, per esempio se usi gmail ti logghi con le credenziali gmail, altrimenti sei costretto a farne uno per usare gtalk