domenica 26 luglio 2009

l'incontro

è anche un titolo di una canzone di Guccini , comunque io non scriverò niente di così poetico non ne sono capace. Il fatto è che a Londra ho sempre fatto amicizia con persone straniere, mai con italiani ... fino a giugno. invece, per una volta, ho stretto amicizia con una italiana: siamo andati in centro, per musei, a teatro, al ristorante, praticamente abbiamo passato moltissimi tempo assieme. Ora, la cosa buffa di tuitto questo è che viviamo abbastanza vicini, a 20 Km di strada :-) . Quando ci siamo salutati, ci siamo promessi di continuare a vederci.

Lei è rimasta a Londra più di me,e adesso che lei è tornata ci siamo effettivamente visti pochi giorni fa. Non ero affatto sicuro di come sarebbe andata: un conto è essere in ferie in una grande città, un altro conto è tornare alla solita routine! avremmo avuto di che chiaccherare ? saremmo ancora risultati simpatici l'uno all'altra ?

E' andato tutto bene , veramente una bella serata, bellissimo ritrovarsi 'a casa', ci eeravamo frequentati mentre eravamo entrambi 'turisti'. Siamo scoppiati a ridere quando ho osservato che a noi due non piacevano i ristoranti italiani, e alla fine ci eravamo ritrovati in un ristorante italiano (naturalmente ce lo dicevamo a Londra) ; in più mi ha detto che si trasferirà a Padova a breve, per fare la specialistica e per questioni di (futuro) lavoro. Ma il bello è che anche lei ha in mente di trasferirsi a Londra definitivamente appena finita l'università, per le oppurtunità ecc ecc ...
Francamente, per un neolaureato, credo che si siano buone opportunità li ... se poi parla inglese meglio di me, allora dovrebbe essere fattibile la cosa.

A, beata giovinezza :-) certo che a volte mi viene da pensare 'perchè non ci ho pensato anch'io quando ero più giovane ?' non ci ho pensato pèrchè non era il momento, ecco perchè. E comunque non mi sono annoiato mentre stavo qui, ho fatto ... abbastanza, e non è detto che abbia ancora finito :-)

buona settimana

Nessun commento: