mercoledì 15 luglio 2009

è tempo delle scelte (2)

e cos'altro potrebbe farmi restare ? la consuetudine . Capiamoci, niente di importante e/o sfavillante e/o avventuroso, tutto sommato conduco una vita abbastanza piatta (nel senso di abitudinaria) Che a volte qualcuno mi dice (e magari lo pensano anche !) cose del tipo "ma che bel lavoro, ma che bella macchina, ma quanti amici, ma quanto esci, ecc ecc " ma è solo perchè mi conosce poco. La realtà è ben diversa: sono, faccio e penso quello che ero è continuo a essere, facevo e ho continuato a fare, pensavo e continuo a pensare. Certo che ci sono stati dei cambiamenti , e ci mancherebbe altro; ma niente di veramente innovativo, niente di sconvolgente, niente di rivoluzionario. Ho cambiato (non in questo ordine) case, lavori e fidanzate, ma tutto faceva parte di un 'piano' ... più o meno (a dire il vero, non sempre ci sono riuscito, specialmente con le donne hahaha !)

Forse è questa la verità: la scelta di "mollare e andare" rappresenta il (vero) cambiamento che non ho mai fatto, di cui (forse) sento il bisogno più che mai. Di certo è sempre stato normale per me sentirmi in "trappola" a ogni mio ritorno dalle ferie, ho sempre avuto questa sensazione ... ma mai forte come quando torno da Londra . A volte, quando mi chiedo il perchè, mi viene il sospetto di non avere abbastanza tempo utile per prendere questa decisione: alla fine ho 40 anni, non sono noccioline ! però (posso dirlo, ne sono quasi certo) temo anche di pensare a questa opportunità come a una 'via di fuga' . E' così ? ma non mi piace scappare, non posso farlo e non voglio farlo.

Andrea
PS: e pensare che volevo fare un post sulla mia riunione di oggi in teleconferenza hahaha

Nessun commento: