mercoledì 28 gennaio 2009

idea geniale n.1

con questo post, inauguro il tag 'idea geniale' (hahaha) che andrà a sottolineare tutte le cose che mi capitano e capiteranno (su quelle al passato stenderò un velo pietoso) NON perchè trattasi di eventi imprevedibilli e inaspettati; no no, questo TAg sarà dedicato ai fattacci che mi vado proprio a cercare. Eventi che non solo mi generano pensieri del tipo ' ma come diavolo ho fatto a trovari invischiato in questa faccenda' mentre l'evento si sta svolgendo, ma addirittura mi fanno pensare a cose del tipo 'diavolo, sarà una situazione di merda' nello stesso momento in cui accetto.

Allora, per arrivare al punto; in dicembre 2008, uno dei miei cari colleghi ha la sua idea geniale del tipo 'hey, che ne dite del ping-pong ?' che al momento un o potrebbe pensare 'forse vuole fare un PIMG a una macchina virtuale per vedere se è ancora in rete' e invece no, si tratta proprio del ping pong da giocare con tavolo e racchette e palline.Naturalmente i miei cari colleghi dicono subito 'SIIIIIIIIII' e potevo io essere da meno ? ma certo che no :-) ed eccomi a sborsare la mia quota per l'acquisto del tavolo, ed eccomi felice a dare una mano a montare il tavolo, a tendere la rete (l'unico ricordo che ho del ping pong è che la rete del tavolo deve essere ben tesa) ed eccomi a trovarmi invischiato in schedulazioni per gli allenamenti of course in pausa pranzo e dopo le 18:00, eccomi pronto a dare il mio contributo per la stesura del tabellone del punteggio, ed eccomi pronto all'acquisto di una racchetta da ping pong 'personale' perchè quelle date in dotazione con il tavolo sono 'scarse' ...

Naturalmente non mancano i commenti degli altri uffici della sede, dei dirigenti, addirittura dei titolari che (divertiti) chiedono informazioni su come si svolge la faccenda e addirittura si candidano per il prossimo torneo interno. Da un po' di partite abbiamo anche il nostro pubblico (non pagante) che si ferma dopo il lavoro per vederci (non è uno scherzo).

Cosa c'è di male ? parliamoci chiaro, a me non frega niente del ping pong, delle abilità dei miei colleghi a ping pong, degli allenamenti, del torneo, del punteggio, del pubblico, e di tutte le faccende che ci girano intorno. E' il bello è che lo sapevo fin dall'inizio: se da 20 anni non giocavo a ping pong di certo il motivo non era che non si trovavano più i tavoli e le racchette :-)

buona serata a tutti

Andrea

PS a proposito di idee geniali: mentre scrivevo questo post e inauguravo il TAG, e accennavo alle premesse ... il primo pensiero che mi è venuto è che l'argomento 'appuntamenti galanti' potrebbe essere il filone dominante, ma (se riesco) vorrei non scrivere about this (spero di riuscirci)

Nessun commento: