martedì 27 gennaio 2009

come back to London

visto che ho bisogno di vacanze, dato che avanzo un sacco di ferie arretrate, e constatato che ho un paio di euro da spendere: ritorno a Londra.Tornare in posti già visitati non è proprio una novità per me, non mi spiace visitare i posti che già conosco. Londra è talmente grande che non avrò di che annoiarmi: ce ne sono di posti che vorrei rivedere, e altri che l'altra volta ho saltato ... dubito che mi basteranno altre 2 settimane.

Eppoi mi va più che bene tornare nella stessa scuola di settembre, mi ci sono trovato proprio bene e non vale proprio la pena di cercarne un altra anche perchè da quello che ho visto e sentito, troppe ce ne sono di "ciofeche" in giro. Di certo il tempo sarà più brutto, in settembre mi è andata anche troppo bene: ma con la pioggia resterò più spesso a casa a studiare invece di uscire pomeriggio e sera (e questo farà anche bene al mio portafoglio, il che non guasta ... almeno ogni tanto!)

Per ultimo, mi va a genio di tornare a Londra proprio in questo periodo per la questione 'lavoro'. Mi sono convinto che riuscire a farmi assumere dall'Italia in questo periodo e con il mio inglese è troppo difficile. In gennaio (dopo la pausa che mi sono preso a dicembre) ho spedito una manciata di CV , e un paio di contatti li ho avuti (sempre al telefono, ce ne fosse uno che mi scrive una
e-mail) ma non hanno portato a niente: quando sentono che sono in Italia (ce ne fosse uno che legge il CV per intero) e/o come parlo inglese ... nisba. Allora, nell'attesa di decidere il da farsi, leggo in inglese, guardo DVD in inglese, ecc ecc ... e 15 giorni full mi servono proprio.

E comunque sia, nella mia bella valigia ci metto il portatile e mentre sono li cercherò di candidarmi in un po' di posti : se mi chiamano spero di riuscire a combinare un incontro. Avrò quasi tutti i pomeriggi liberi, penso sia fattibile ! voglio vedere come me la cavo in un incontro faccia a faccia ...

buona serata !

Andrea
PS: mai avuto un portatile in vita mia, chi me lo presta ?
PPS: leggeranno sul CV che sono libero solo il pomeriggio ?
PPS: se la crisi continua così, in marzo saranno falliti anche i recruiter :-(

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stessa situazione. Anche io ho avuto un pò di contatti con recruiters di oltre manica, ma chiaramente danno precedenza ai candidati già sul posto e quindi oltre a qualche phone interview nulla di concreto. Spero che tu abbia più fortuna nel periodo che sei su...mi raccomado preparati una valigia di cv e magari inizia a mandarli quache settimana prima indicando il periodo in cui sarai in uk.
Poi facci sapere come è andata!