domenica 9 marzo 2008

nuovo PC

finalmente è arrivato ! Cioè è arrivato in settimana, ma sono andato a ritirarlo sabato (ieri) mattina. Che dire ? Certamente non è una macchina al top ,non è un dream computer come quelli che si trovano su youbute. Però l'ho preso 'carrozzato' bene con il quad core e la Gforce 8800GT. Adesso viene il bello, ovvero configurare tutte le impostazioni del PC precedente ... solo quando devo passare a una nuova macchina mi accorgo di quali e quante siano tutte le 'particolarità' che in 3 anni di utilizzo ho accumulato. Vabbè: fortunatamente il PC precedente è ancora qui al mio fianco, così posso farle un po' alla volta (è una attività noiosa). Per adesso ho fatto le principali : accesso a internet, configurazioni di sicurezza, ho disattivato varie impostazioni di visualizzazione, ho disabilitato diversi servizi che non mi servono. Poi ho installato Visual Studio 2008 e SQLserver 2005, e adesso procedo con OpenOffice.

Prime impressioni ? la velocità c'è ... con SQLserver attivo i 4 core si sentono tutti, e la demo di Crysis gira a meraviglia. E devo ammettere che sono anche molto soddisfatto della nuova tastiera : molto 'minimale' , sopno riuscito a trovarne una senza tutti gli inutili (per me) tasti 'funzione' aggiuntivi che non uso MAI, e il 'tocco' è proprio uno spettacolo !

Una nota dolente ? il rumore ! tutte queste ventole sono rumorose, non c'è niente da fare. Ma per adesso lascio perdere, non sono ancora pronto per un PC con il raffreddamento ad acqua.

buona serata a tutti

Andrea
PS: scommetto che si nota che questo post è stato scritto dal nuovo PC :-)

Nessun commento: