venerdì 7 marzo 2008

8 marzo

festa della donna ! certo, sto scrivendo un giorno prima, ma mi va di pensarci adesso. Ho scoperto su wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_della_donna ) che non ci sono fonti certe sul rogo in una fabbrica in cui morirono moltissime donne un 8 marzo di molti anni fa ... non lo sapevo ! sembra che tutto sia ispirato a un altro fatto grave, un incendio effettivamente avvenuto, ma non l'otto marzo.

Tornando a cose meno serie, per la festa della donna, vi è mai capitato di uscire e vederle (le donne in branco) in giro ? è da sempre che noi maschi ci chiediamo -ma perchè fanno tutto questo casino? - direi che influiscono molti fattori, cerco di elencarli (non in ordine di importanza)

  1. sentono la particolarità della serata di festa dedicata alle donne
  2. come sopra, ma di solito escono con il fidanzato/marito
  3. come il punto 1, ma di solito escono con le amiche
  4. come il punto 2, ma si rompono tutte le sere
  5. come il punto 3, ma si rompono tutte le sere
  6. non escono mai, e sono molto impegnate a far vedere quanto si divertono e quante ne 'fanno'
è un po' articolato, ma è un buon riassunto. Molte di queste 'donne' che si divertono appartengono (si riconoscono) in uno o più punti della lista che ho elencato.

Non sarei sincero fino in fondo se non citassi almeno un altra categoria, che è quella dei maschi che vanno in giro la sera dell'otto marzo perchè
  1. ci sono un sacco di donne in giro

direi che per stasera ho finito. Sono rientrato presto, ho lavorato fino a tardi e poi una pizza con i colleghi (un paio) del lavoro, e quasi quasi vado a dormire presto stasera.

buon week-end

Andrea

PS: auguri alle donne

Nessun commento: