martedì 11 marzo 2008

giornta intensa ...

oggi giornata intensa al lavoro.

Stiamo verificando la fattibilità di creare una o più macchine virtuali per spedire i FAX, e una delle cose da provare era il funzionamento di un modem collegato a una porta seriale su uno dei nostri ESX, per poi 'assegnare' la porta seriale a una macchina virtuale. L'ho fatto, la parte più difficile è stata farsi largo nella selva dei cavi nel retro del server :-) per collegare la porta seriale, poi ho trovato una presa libera per l'alimentatore del modem (un vecchio us.robotics) e poi una linea telefonica non più utilizzata ma (per fortuna mia) ancora attiva. Ho provato a fare una connessione verso il mio numero di cellulare aziendale e WOW ha funzionato al primo colpo. Certo, c'è ancora molto lavoro da fare, ma andassero sempre così le cose ... sarebbe molto più facile.

Altra cosa che è capitata oggi: una mia collega (ci sono molte ragazze nel nostro open-space ma è l'unica donna che abbiamo con noi al CED) si è messa a piangere :-( niente di plateale, e non mi sono sentito di farle capire che me ne sono accorto. Volevo andarle vicino per dirle una parola, ma mi è sembrato che lei non volesse farsi notare e allora ho desistito. Che strano, lavoriamo assieme da anni e non era mai successo.

Sono uscito dal lavoro (verso le 18:30) e mentre mi avvicino alla macchina vedo un altra auto parcheggiata proprio a fianco della mia, dei capelli biondi, una ragazza che scende, un bel cappottino corto, pantaloni e stivali con il tacco ... e penso -sarà proprio lei ? la più bella dell'azienda (siamo circa in 300) che lavora in una delle filiali ? - lei si volta, mi saluta e mi riconosce : è proprio lei ! Per farla breve, sono riuscito a sostenere una conversazione di 5 minuti senza dichiararle imperituro amore, ma comunque è stata una impresa. Poi ci siamo salutati, è entrata in azienda (una riunione che inizia alle 18:30 !) e io ho pensato -che schianto!!-

Stasera (appena finisco questo post) vado a trovare un vecchio amico, non ci vediamo da diversi mesi ! mi ha scritto la settimana scorsa e stasera ci vediamo; avremo molte cose da raccontarci.

Che post lungo stasera, spero che voi (miei fedeli lettori) mi abbiate perdonato.

buona serata

Andrea

Nessun commento: