sabato 3 marzo 2012

ACTA

per l'ennesima volta mi sono ritrovato a parlare di questa cosa, un amico mi ha scritto chiedendo lumi (a me !) sull'argomento.

Ora, sul web esistono già molte interpretazioni - discussioni - opinioni - ecc ecc, non ne serve un altra. A me è rimasto questo dubbio: ma possibile che io sia il solo che non 'scarica' contenuti illegali ? sono il solo a non pubblicare sul blog / facebook / ecc ecc contenuti presi da giornali e riviste ? non ci sposso credere, non ci credo.

Certo, è capitato anche a me di guardare video su youtube per poi scoprirli rimossi dopo un po' (oppure lasciano il video ma tolgono l'audio, molto divertente a mio parere). Ma è tutto qui. Può far ridere, ma gli unici mp3 sono quelli che converto dai miei CD per caricarli sul mio HTC o sull'autoradio. Per non parlare dei DVD : ho provato (ammetto) a guardare qualche film scaricato dalla rete, mi sono fatto prestare qualche file giusto per vedere l'effetto che fa'. Ok, è possibile trovare in rete i film con la stessa risoluzione dei DVD, con sottotitoli, con la lingua originale e doppiato in italiano ... ma in quandi lo fanno ? in quanti aspettano tutto il tempo necessario per scaricare i gigabyte di un DVD intero ?

A me, francamente, importa zero. So di non essere l'unico, ce ne saranni altri (per forza!) ... ma siamo così in pochi ? possibile ?

staremo a vedere

buon week-end a tutti

Andrea

Nessun commento: