sabato 25 febbraio 2012

a volte succede

Ci sono delle circostanze in cui, visti tutti i precedenti, già mi sento che andrà nel peggior modo possibile; naturalmente questo accade quasi sempre , però (a volte) ... le cose NON vanno nel peggiore dei modi. Negli ultimi mesi è capitato addirittura due volte.

Referendum sul nucleare del 2011. Ero certo che non avrebbe raggiunto il quorum; già me lo immaginavo, lo sconforto di leggere i dati di affluenza, la rabbia nel sapere di tutti quelli che si sarebbero tuffati negli appalti con tutti gli annessi e connessi tra spartizione partitica / appalti / lievitazione dei tempi e dei costi ... di nuovo mi sarei trovato a pensare "quanto tempo perso, quanti soldi buttati, ecc ecc ". Il referendum è passato ! quasi non volevo crederci, quorum raggiunto.

Olimpiadi di Roma. Un brutto affare, non ci sono dubbi. vagonate di soldi, la città sottosopra, strutture costruite in fretta a costi quadruplicati lasciate a marcire subito dopo. Anche qui già me li vedevo a contendersi gli appalti, le poltrone, ecc ecc ... totalmente rassegnato. E invece no.

E' un po' poco (direte voi), ma visti i tempi ... mi accontento :-)

buon week-end

Andrea

Nessun commento: