sabato 26 febbraio 2011

blocco del traffico

tutti sanno che i blocchi del traffico, le domeniche a piedi, ecc ecc , servono quasi a nulla. E non si tratta solo di chiacchere o di voci di corridoio, o dell'opinione dell'opposizione di turno: dati alla mano, qualsiasi quotidiano ne ha parlato (non è certo un segreto). Però nonostante questo, comunque si continuano a prendere queste sciocche decisioni. Perchè mai ? me lo sono chiesto, e la risposta che più mi convince è la seguente " che altro si potrebbe fare ? meglio di niente". In effetti, qualsiasi altra cosa non si può fare (almeno in Italia, a quanto pare) perchè costa, perchè non ci sono le strutture, e (anche) perchè ci sono comunque le guerre di bottega (tra partiti) per cui certe iniziative magari anche buone vengono osteggiate se vengono dall'altro schieramento; e quindi avanti con i blocchi del traffico.
Qualcosa è cambiato ? in questo week-end doveva essercene uno generalizzato a Padova e nei comuni limitrofi, e invece non ci sarà: e non ha nemmeno piovuto in queste zone di recente (di solito vengono annullati in caso di pioggia), quindi si tratta proprio di una cancellazione.

Non è una gran consolazione in effetti: l'inquinamento c'è. Però preferisco di gran lunga dichiarare o ammettere che non si fa niente in merito, piuttosto che queste pagliacciate veramente ridicole nel 2011.

buona domenica

Andrea

2 commenti:

TopGun ha detto...

per chi ha veramente bisogno di spostarsi in auto sono una gran bella rottura di scatole, però se hai la possibilità di lasciare l'auto male non fa riappropriarti della città.

ovviamente, con lo smog non c'entra nulla.

Ho letto che in Germania ci stanno dando sotto con il fotovoltaico.
E noi a che stiamo????
(domanda retorica).

Buon fine settimana.

Zax (Andrea) ha detto...

a me personalmente non piace la bici, però è una oprtunità in più.
Per quanto riguarda il fotovoltaico in Italia ...

buon fine settimana anche a te