venerdì 7 gennaio 2011

qualcosa di interessante

"uno scrittore pensa prima al titolo del libro, e poi lo scrive" credo di aver letto questa cosa su un articolo di giornale parecchio tempo fa; naturalmente ho tentato di fare lo stesso con il mio blog, e naturalmente non ci riesco quasi mai .
Il primo anno nella nuova azienda è passato; passato in fretta, niente da dire. Soddisfatto ? si, certamente si e sono ancora contento di aver fatto quella scelta. Magari mi spiace un po' di non avere incarichi un po' più 'tecnici' ... francamente c'è così tanto da fare a livello 'umano' che può bastarmi. I progetti in realtà ci sono, ci sono eccome ma è troppo presto, veramente troppo presto. Il mio lavoro più grande adesso è ridare credibilità al'ufficio e credetemi se vi dico quanto difficile sia. E la mia posizione è ancora più difficile perchè (veramente) non riesco a capire se la tragicomica situazione attuale sia dovuta alle varie interferenze da parte di altri uffici, oppure se non si trattava di interferenze ma di vero è proprio aiuto vista l'impossibilità / capacità (umana, non tecnica) di portare a buon fine i vari task. Probabilmente la verità sta nel mezzo ... e la colpa sarà 50 e 50 ; però la credibilità è veramente dura da riconquistare quando è mancata per così tanto tempo :-(
Chiaro che so benissimo cosa fare e cosa non fare, ma non è facile imporre il cambiamento specialmente a una squadra troppo timorosa e troppo legata alla consuetudine (anche se la consuetudine a cui sono abituati fa veramente 'pena' da un punto di vista professionale'). Ma forse ci sono immersi da così tanto tempo che non se ne rendono nemmeno conto; me ne accorgo quando me ne esco con certe osservazioni assolutamente banali per me ma che li lasciano stupiti terrorizzati (e non sono dei ragazzini!)
Non mi lamento: alla fine mi hanno assunto proprio per questo, o no ? non mi annoierò.

Andrea


2 commenti:

chechi ha detto...

giè il tuo non lamentarti in un universo di lagne mi sembra fantastico! auguroni per il nuovo anno!

Zax (Andrea) ha detto...

grazie 1000, auguroni anche a te