giovedì 25 marzo 2010

hey, sono niubbo anch'io

al lavoro sto scrivendo (con office 2007) un modulo vba di outlook per leggere da SQLserver e creare un XLS con una tabella pivot da inviare come allegato. Sono un po' arrugginito, ma ho scritto così tanto VBA negli anni passati, non mi spiace occuparmene. Raccolgo le specifiche, scrivo il codice, test, debug, ecc ecc. Tutto pronto per la dimostrazione, sono tutti felici "ok, mettiamolo in produzione, distribuiamolo agli utenti.

Gli utenti usano office 2002

L'unica vera incompatibilità è sulla parte più 'complessa' del lavoro, ovvero la creazione della tabella pivot. Ho fatto un paio di prove con il registratore di macro di excel e ho trovato l'inghippo, tutto risolto. Una cosa mi ha fatto riflettere: una volta me la prendevo con me stesso quando facevo queste sciocchezze, mentre adesso mi fanno sorridere (quando non sono gravi, fortunatamente non ne faccio molte di 'gravi').
Sono più vecchio e saggio ? può essere
Sono solo più saggio ? magari !
Sono solo più vecchio ? no comment ...

:-)

buona serata a tutti

Andrea


Nessun commento: