lunedì 8 marzo 2010

Facebook

ok,

anch'io ho il profilo su Facebook, da circa 2 anni. So che dicono tutti così, però io veramente lo uso poco, ho in lista una ventina di persone di cui 15 non vivono in Italia, non sottoscrivo nessunissimo link , non gioco a farmville, e ho usato zero applicazioni.

Tra i miei "amici" di facebook ci sono solo persone che conosco 'dal vero', mediamente incontrate a Londra, oppure italiani che mi hanno trovato nonostante lo pseudonimo; una sola non ho mai incontrato: una ragazza (non inglese) che vive a Londra, con cui condividevo solamente i commenti a una comune amica. A forza di commentare gli stessi post, mi ha mandato la richiesta di amicizia. insomma, per farla breve, questa qui mi faceva un po' il filo ... un po' ... cioè talmente tanto che pure la nostra comune amica l'ha notato.

Ma non staro qui a raccontarvi delle mie conquiste in rete (ci mancherebbe), invece vi racconto questa: stasera mi sono loggato su faccialibro e "sorpresa", ho un amica in meno ! vado a vedere chi manca (non ci vuole molto, la lista è assai corta) manca proprio lei :-) Perchè vi racconto proprio questo ? perchè ... almeno per i primi 60 secondi, mi è dispiaciuto ! dico sul serio, mi sono sentito abbandonato, rifiutato, scartato ... e tutto perchè una che non ho mai visto di persona (in foto non era male, ma ho imparato a dubitare delle foto) si è piazzata davanti a uno schermo e ha pigiato un tasto.

Vuoi vedere che il web 2.0 ha colpito anche me ?
:-)

Andrea




Nessun commento: