venerdì 6 novembre 2009

e alla fine ...

sul lavoro vado d'accordo con tutti, questa è una etichetta (più o meno vera) che mi hanno sempre appiccicato. Però è abbastanza vero ... ripensandoci è quasi sempre vero. Il fatto è che io ne ho (avrei) di cose da fare, è per lo stipendio che vado a lavorare ogni mattina. E' scandaloso affermarlo ? no di certo. Per quanto mi riguarda, il lavoro deve piacermi (e io adoro occuparmi di informatica) , il lavoro deve darmi un buon salario. Io credo sia questo il motivo per cui riesco a rapportarmi con chiunque, senza invidie / cattiverie / ecc ecc ... tutte cose che francamente mi lasciano sempre perplesso, ma in realtà perfettamente osservabili in decine e decine di colleghi attuali, e ex (quelli nuovi non lo so, ma immagino sarà uguale ! lo scoprirò tra 2 mesi)

Tutto quanto detto sopra fa si che io non abbia ben chiaro quanto uno o l'altra siano più o meno stronzi / incapaci / ecc . Ho solo una idea generale, ma non ho mai analizzato a fondo la questione dato che non mi importava; adesso che mi sono licenziato (da pochissime ore), stranamente riesco a dare una seconda occhiata alla gente che ho intorno e ammetto che sto avendo delle sorprese. Incredibile a dirsi (almeno per me) ma capisco come lasciarsi immedesimare troppo nel ruolo di censore 'questo è buono, quello è cattivo' sia un circolo vizioso -mi occupo dei difetti altrui - ma mentre lo faccio divento stronzo anch'io - gli altri iniziano a pensare quanto sono stronzo :-) Ecco perchè ci sono interi uffici in cui la gente si detesta a vicenda !!!

Due mesi sono lunghi, sono proprio curioso di vedere cosa scoprirò nelle prossime settimane.

Andrea
PS: la faccenda del licenziamento, del momento in cui l'ho comunicato al capo, delle reazioni del grande capo, delle frasi del tipo ' ma perchè, ma come è possibile, parliamone, come mai non sei venuto a parlare prima di cercare un nuovo posto' ecc ecc ... sono normale routine, niente di interessante.

6 commenti:

TopGun ha detto...

nessuno può dire che non sei uno che abbia carattere.

Buon tutto!

Zax (Andrea) ha detto...

grazie 1000 :-)

Andrea

TopGun ha detto...

ovviamente c'è un typo orrore pure quà :D

volevo dire che nessuno può dire che tu NON abbia carattere.

è l'età scusate...

Zax (Andrea) ha detto...

don't worry, avevo capito lo stesso :-)

Andrea
PS: un typo da niente, ne ho scritte di peggio !!!

TopGun ha detto...

mi sono rassegnato.
faccio un errore, vado per correggermi e ne faccio uno peggio :P

Zax (Andrea) ha detto...

si, l'avevo sospettato :-) non importa, anche questa volta avevo capito lo stesso :-)

Andrea