venerdì 7 agosto 2009

Andrea ...

Andrea è felice: c'è stato un contatto anche questa settimana, ha passato la prima selezione e farà un altro colloquio a fine agosto poco prima di partire per Londra.

Andrea è anche un po' teso, dover fingere sul lavoro che tutto sta filando liscio è doppiamente
pesante visto che sul lavoro niente fila liscio e in più questo agosto sarà un mese da dimenticare.

Andrea è un po' dubbioso: se prenderà questo nuovo posto di lavoro, dovrà dire addio al suo progetto per trasferirsi a Londra ? potrà continuare a ritenerlo solamente rimandato /e/o congelato ? perchè gli anni passano per tutti, e Andrea ha già raggiunto i 40.

Andrea è comunque emozionato per essere in trattativa per un lavoro così importante; però ... emozionato di sicuro, ma di certo non impaurito ! Questo perchè Andrea è un tipo che ama le sfide, ama mettersi alla prova, e non teme il confronto con altra gente in gamba.

E per finire, Andrea è un po' ... malinconico, perchè le cose più emozionanti che gli capitano sono mediamente legate al lavoro, e raramente legate alle amicizie e ai sentimenti. Andrea tende a essere un po' fatalista su questo versante (quello che succede succede, specialmente in fatto di donne) però ugualmente non può fare a meno di pensarci ogni tanto.

buon week-end a tutti

Andrea
PS: per i lettori non abituali che si stanno chiedendo 'e chi diavolo è Andrea?': sono io

5 commenti:

andima ha detto...

bel post, mi e' piaciuto molto il parlare di se' in terza persona secondo diversi stati d'animo, alcuni carini, altri meno.
io credo che Andrea abbia gia' scelto la sua strada ma deve ancora convincersene al 100%, un po' come la giraffa che per via del collo lungo, ha il cuore troppo lontano dalla testa e si e' innamorata ieri ma ancora non lo sa;)

Puntino ha detto...

Anche a me è piaciuto, questo nuovo lavor per cui sta facendo le selezioni deve essere proprio importante... se ti frena dal trasferirti a londra.
Se fosse per una multinazionale, una di quelle che viene chiamata "blue chip" sperando che superi le selezioni potresti provare a farti assegnare a qualche progetto internazionale e magari abroad

Zax (Andrea) ha detto...

@andima: bella la metafora della giraffa, prometto che me ne ricorderò

@puntino: la ditta è proprio grande, e in effetti hanno diverse filiali all'estero. Anche se non so se come IT mi manderebbero in giro ... quasi quasi potrei chiederlo al prossimo incontro.

andima ha detto...

la frase e' di Stefano Benni, non ne sono io l'autore!

Zax (Andrea) ha detto...

Andima: :-)