martedì 4 agosto 2009

Londra !

proprio oggi ho ricevuto la lettera da Londra, con la prenotazione per la scuola e per l'host-family. Happy è la parola giusta, non ne trovo altre per definire come mi sento. Certo, la scuola mi piace (e ci credo, altrimenti non tornerei li) e mi hanno assegnato la stessa famiglia che mi ha ospitato in Marzo, cosa su cui contavo veramente. Mi fa piacere anche perchè abbiamo mantenuto i contatti, e in giugno sono andato a trovarli una volta per cena e un pomeriggio per un caffè.

Ma sotto-sotto, sono felice perchè ritorno a Wimbledon, il posto che per un po' ho pensato sarebbe diventato la mia nuova casa ! Ricordo che anche in giugno avevo la stessa sensazione: non solo prima di partire, ma anche mentre stavo li; anche solo camminare per le strade, andare a prendere un normale caffè ... al mattino, mentre andavo a scuola, cercavo di immaginarmi mentre mi alzavo per andare al lavoro che avrei potuto trovare a Londra :-)

Vabbè, per adesso sarò solo turista: meglio di niente. E comunque, ora che ci penso, con le prossime 2 settimane saranno 2 mesi della mia vita che ho passato li ... 2 mesi in un anno !!!!

Come saranno questa 2 settimane ? a parte studiare inglese a scuola e parlare inglese il più possibile (sempre valido) com'è andata nelle 'puntate precedenti' ? settembre 2008 è stata da 'turista': uscivo ogni pomeriggio per visitare posti -turistici, e ogni sera per bar, pub, club, disco, ecc ... ammetto che la scuola è un formidabile 'serbatoio di ... amicizie. Marzo 2009 ero preso dalla ricerca del lavoro: diverse sere sono rimasto a casa per spedire CV, e diversi pomeriggi a rispondere al telefono ai recruiter (dal giardino della scuola !!). Giugno 2009 è stato più 'culturale' (se si può chiamare così), 3 volte a teatro, museo del design, e altre cose un po' speciali (nel senso che effettivamente non c'erano tutti sti turisti in giro !).
Settembre 2009 come sarà ??? non lo so.

E comunque si, decisamente happy

Andrea

Nessun commento: