domenica 12 febbraio 2012

a volte

a volte ho l'impressione che il tempo mi scappi via. Giornate, settimane intere passano e non riesco a troavre un significato, un evento, un ricordo da conservare. Eppure non dovrebbe essere così o almeno ... non lo so

a volte mi sembra di essere circondato da estranei. Cosa sanno di me in realtà ? possibile che non vedano le mie inquietudini ? che noia essere sempre considerato buono, gentile, sereno ... sono un così buon attore ? no, non lo sono.

e per finire ... a volte ci si dovrebbe ricordare di quanto effimera sia la nostra presenza qui. Io capisco molto bene tutti quelli che credono nei vari paradisi / reincarnazioni / grandi praterie / ecc ecc ... sono una bella consolazione: qual è l'alternativa ? accettare che oggi ci siamo, e tutto quello che non facciamo / vediamo / conosciamo / ecc è perso per sempre.

devo darmi una mossa. finchè sono in tempo.

buona settimana

Andrea

2 commenti:

andima ha detto...

eh queste sensazioni capitano spesso, quando si e' troppo impegnati o quanto si perde tempo in un'apatia rilassante, si arriva al letto la sera e sembra quasi non si sia fatto nulla, ma la consapevolezza di queste sensazioni aiuta sicuramente o almeno e' già uno stimolo per mettere qualche paletto, fare una lista di cose, di obiettivi, e poi uno ad uno raggiungerli. Fare liste e' il mio nuovo hobby del 2012, adesso pero' bisogna seguirle:)

Zax (Andrea) ha detto...

si .. penso che 'apatia' sia il termine giusto per quello che sto passando adesso. Comunque anch'io ho fatto la mia bella lista per il 2012 (vedi qualche post precedente): bello fare la lista, più difficiel seguirla

alla prox

Andre