sabato 9 luglio 2011

non è così difficile

il fatto è che certe volte ti sembra proprio di percefire la sconfitta, la delusione; ed è facile cadere nel tranello, una sorta di circolo vizioso in cui continui a pensare all'accaduto chiedendoti i come e i perchè, però non fai altro che pensarci e ripensarci .... e alla fine non è altro che rivivere in continuazione quei momenti e quelle sensazioni che vorresti dimenticare.

E allora c'è una sola cosa da fare: muoversi. La fuori c'è un mondo intero, che ci faccio a casa, servirà a qualcosa ? no. E allora via, basta mettere un po' il naso fuori ed è facile passare una bella serata, meglio 2. E già che c'ero, sono persino andato un po' più lontano del soilto giusto per trovare un amico in vacanza con i bimbi: sfidando il traffico di Jesolo (e non è poco!) , passando una bella serata, sono stato persino in spiaggia, e sono tornato a casa tardi come non mi capitava da una vita.

Ho notato solo oggi, poco prima di scrivere questo post, che non ho pensato a lei nemmeno una volta. Sarà buffo rivederla lunedi, credo mi apparirà come una delle tante altre, niente di più e niente di meno. E il suo saluto, i suoi sorrisi, e le sue affettuosità appariranno come qualcosa di lontano: come fossero una fotografica o un quadro: belli da vedere, ma niente di più.

anche se è già cominciato, buon week-end a tutti/e

Andrea

6 commenti:

Alekos ha detto...

Ci sto passando anche io Zax, e non e' facile. Cavoli se fa male!
Cosa dire? Sputare sangue per un po' (non troppo a lungo pero'), ritrovare se stessi e cio' che si aveva perso...poi ripartire!

Buona domenica

TopGun ha detto...

testa alta sempre.
Passa alla grande e poi pronti per ricominciare :D

Zax (Andrea) ha detto...

you (two) made my day
:-)

grazie

Andrea

TopGun ha detto...

addirittura? :D

una volta andiamo a berci una Red Douglas spillata come si deve allora :)

Zax (Andrea) ha detto...

ok TopGun ! siamo un po' lontani, ma si può fare, già mi è capitato di bere una birra con un italiano (a Londra) incontrato su un blog - newsgroup.

alla prox

Andrea

TopGun ha detto...

Red Douglas, birra Scozzese.

Conosciamo qualcuno che vive ad Edimburgo?