domenica 24 aprile 2011

New York (6) souvenir

di solito non compro souvenir. E' sempre stato così, ricordo che anche "una volta" quando non c'era internet e non c'erano i cellulari e gli sms io non mandavo mai cartoline dai luoghi di villeggiatura; niente di che, l'ho sempre trovata una cosa inutile anche quando mi capitava di riceverle ! Per tutta una serie di motivi, questa volta ho comprato diverse cose da distribuire in giro. Qualche ricordino del MoMa, un paio di magliette nello store degli M & M's (bellissime, quasi quasi invidio i destinatari , figli di miei amici) , e altre amenità di cui alcune terrificanti riproduzioni della statua della libertà e dell'Empire State Building.

Niente di nuovo, tutte cose già viste. In questi giorni sto facendo le "consegne" ai vari destinatari di cotante meraviglie, e devo ammettere che fanno proprio schifo (tranne le magliette); cose già viste anche queste direte voi, ma la cosa che mi sorprende è la reazione di chi riceve questi souvenir: "grazie 1000" oppure "che pensiero carino" eccetera eccetera. Purtroppo non posso leggere nel pensiero e quindi non ho certezze ma ... scommetto che in realtà pensano "ma che cazzo di statuetta made in China !" :-)

Avevo visto giusto: mai più souvenir per nessuno, farò un favore a tutti (meno che hai rivenditori di souvenir).

Andrea
PS: dimenticavo ..... buona Pasqua !

Nessun commento: