venerdì 18 marzo 2011

un solo saluto

com'è che persone perfettamentte estranee fino a poco tempo prima, diventano così importanti ? forse si desidera solo quello che non si possiede veramente (ammettendo che si possa mai possederre qualcosa o qualcuno). Può succedere di innamorarsi, ma a volte le cose non vanno come si sperava e allora ogni ora, ogni minuto, ogni piccola frazione di tempo diventa importante. Anche un solo scambio di battute può migliorare la giornata, magari solo la mattinata. E se anche questa occasioe viene a mancare, anche un solo saluto può andare bene e può strappare un sorriso.
In fondo, siamo animali sociali, giusto ? e che cos'è mai 'socializzare' se non essere accettati / compresi / corrisposti dagli altri ? cavoli quante volte mi sono illuso di essere un isola come diceva il tizio del film: sarebbe tutto molto più facile secondo me, tutto molto più sicuro e stabile. Ma nessun uomo è un isola.

buon week-end

Andrea

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ti sei innamorato? che bello!!! a me non capita da secoli.. Jenny

andima ha detto...

Hai proprio ragione, nessun uomo è un'isola

Zax (Andrea) ha detto...

@morgana: grazie 1000
@Andima: io l'ho sentita per la prima volta nel film "about a boy" con Hugh Grant. Anch'io concordo con questa citazione :-)